Vergogna: Il fallimento del sistema carcerario americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vergogna: Il fallimento del sistema carcerario americano (Raelynn Ricarte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva critica sul sistema carcerario, sostenendo che non è progettato per riabilitare gli individui. Sottolinea gli oneri finanziari che gravano sulle famiglie e mette in discussione la natura orientata al profitto dell'incarcerazione. L'autore suggerisce la necessità di cambiamenti sistemici per aiutare gli individui a reintegrarsi nella società.

Vantaggi:

Offre una prospettiva personale sul sistema carcerario, evidenzia la necessità di una riforma, sensibilizza l'opinione pubblica sugli oneri finanziari che gravano sulle famiglie, suggerisce un approccio più produttivo alla riabilitazione.

Svantaggi:

Forse manca di una visione equilibrata, poiché si concentra molto sulle esperienze personali e sulle critiche al sistema, che potrebbero non risuonare con coloro che credono nelle prospettive della giustizia tradizionale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shame: America's Failed Prison System

Contenuto del libro:

L'America non ha capito che privare le persone della libertà per un atto criminale è una punizione: è una vendetta richiedere che soffrano ogni giorno mentre sono incarcerate.

In Shame: America's Failed Prison System, l'autore espone la necessità di una riforma attraverso i saggi dei detenuti e i resoconti di giudici, legislatori, avvocati difensori e perfino di un direttore e di un agente di custodia che raccontano come la nostra mentalità di vendetta si esprima nella vita quotidiana dei detenuti. I detenuti sono rinchiusi in un ambiente tetro, pericoloso, freddo e spietato che molti definiscono "scuola per gladiatori" e ne escono più danneggiati di quando sono entrati. Molti non usciranno mai e potranno solo aspettare di morire da soli, perché alle loro famiglie non sarà permesso di essere presenti durante le loro ultime ore.

Ciò che imparerete da questo libro è che è semplicistico, come società, aspettarsi che le persone "si riprendano" una volta che le abbiamo mandate in un sistema di abusi. Molte persone in carcere sono distrutte da dipendenze, problemi di salute mentale e infanzie violente. E non ci sono abbastanza programmi disponibili per aiutarli a capire le cause del loro comportamento.

Uno dei membri delle bande presenti in questo libro dice: “Questa non è una punizione, è il modo in cui vivevamo per strada”. Gli stessi traffici, la stessa violenza, la stessa mentalità da “predatore o preda”.

L'arte del libro è stata realizzata da quattro detenuti. Essi dimostrano che, anche nella bruttezza di un'istituzione, c'è un potenziale non sfruttato.

Il libro si chiude con una speranza, perché i venti politici stanno soffiando a favore del cambiamento e ci sono ora modi in cui le persone possono contribuire alla riforma. Gli americani si stanno rendendo conto che l'incarcerazione di massa non è sostenibile e Shame è un appello al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649521835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vergogna: Il fallimento del sistema carcerario americano - Shame: America's Failed Prison...
L'America non ha capito che privare le persone della...
Vergogna: Il fallimento del sistema carcerario americano - Shame: America's Failed Prison System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)