Vere radici: Cosa mi ha insegnato sulla salute e sulla bellezza smettere di usare le tinture per capelli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vere radici: Cosa mi ha insegnato sulla salute e sulla bellezza smettere di usare le tinture per capelli (Ronnie Citron-Fink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “True Roots” di Ronnie Citron-Fink ha ricevuto recensioni ampiamente positive per la sua narrazione coinvolgente e informativa sulle implicazioni delle tinture per capelli, incoraggiando i lettori a riconsiderare le loro routine di bellezza e l'impatto sulla salute e sull'ambiente. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali dell'autore e la miscela di umorismo e argomenti seri. Tuttavia, alcuni recensori lo trovano eccessivamente politico e ritengono che potrebbe concentrarsi maggiormente sulle informazioni concrete riguardanti la tossicità delle tinture per capelli piuttosto che sulle storie personali.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente da leggere, con una narrazione relazionabile.
Informazioni ben studiate sui pericoli delle tinture per capelli e dell'industria della bellezza.
Ispira i lettori a fare scelte informate sui prodotti di bellezza.
Incoraggia discussioni di ampio respiro sull'invecchiamento, sugli standard di bellezza e sulla salute dell'ambiente.
Motiva chi sta pensando di diventare grigio o di smettere con le tinture per capelli.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente politico e poco focalizzato su dati specifici relativi alle tinture per capelli.
La narrazione include molti aneddoti personali che possono sminuire le informazioni concrete che alcuni lettori cercano.
Critiche sul fatto che sia troppo ottimista sull'aspetto dei capelli grigi e che non riconosca i diversi tipi e condizioni di capelli.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Roots: What Quitting Hair Dye Taught Me about Health and Beauty

Contenuto del libro:

Come il 75% delle donne americane, Ronnie Citron-Fink si tingeva i capelli, recandosi al salone ogni poche settimane per nascondere le radici grigie nella sua caratteristica criniera castano scuro. Voleva apparire attraente, professionale, giovane. Tuttavia, essendo una giornalista che si occupa di salute e ambiente, sapeva che qualcosa non andava. Tutti quei nomi chimici impronunciabili sul retro della scatola delle tinture per capelli erano tutt'altro che naturali. I suoi ricorrenti mal di testa e le sue allergie erano forse segni rivelatori del fatto che la tintura offriva l'illusione della salute, mentre la minava?

Così, dopo venticinque anni di tinte, Ronnie fece un salto e decise di abbandonare la tintura. Improvvisamente tutti, da amici e parenti a sconosciuti, sembravano avere domande sui suoi capelli. Come li hai fatti? Lo fai apposta? Armata di un mantra che le spiegava le ragioni per cui era diventata grigia - la manutenzione, il costo, i prodotti chimici - Ronnie iniziò a farsi delle domande.

Quali sono i rischi della colorazione? Perché le aziende produttrici di tinture per capelli possono usare sostanze chimiche che possono essere dannose? Esistono alternative più sicure? E soprattutto, perché le donne si sentono obbligate a fare la tinta? Mi sentirò ancora me stessa quando avrò i capelli grigi?

True Roots segue il viaggio di Ronnie dalle tinte scure a una corona d'argento di gloria, dalla paura di invecchiare all'abbraccio della bellezza naturale. Lungo il percorso, le lettrici impareranno come proteggersi, sia passando al loro colore naturale che a prodotti più sicuri. Come Ronnie, le donne di tutte le età possono scoprire la propria storia di capelli, costruita sull'individualità, la salute e la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610919425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vere radici: Cosa mi ha insegnato sulla salute e sulla bellezza smettere di usare le tinture per...
Come il 75% delle donne americane, Ronnie...
Vere radici: Cosa mi ha insegnato sulla salute e sulla bellezza smettere di usare le tinture per capelli - True Roots: What Quitting Hair Dye Taught Me about Health and Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)