Vere confessioni

Vere confessioni (Joanne Greenway)

Titolo originale:

True Confessions

Contenuto del libro:

Recensione

Il secondo libro di poesie di Joanne Greenway è apertamente e francamente autobiografico. È una fortuna per i lettori, perché la scrittrice è eccezionalmente in sintonia con le eccentriche sorprese e le imprevedibili intuizioni, i momenti di speculazione e di fantasia, i trionfi e le umiliazioni, le dolci consolazioni e gli struggenti rimpianti della vita quotidiana - sia la sua, sia quella dei familiari, degli amici o anche degli sconosciuti che osserva. Tutto è reso con sorprendente vivacità dalla voce pungente, intelligente e ironica di una donna di settant'anni, coraggiosa, resistente, saggia e spiritosa. Dai piaceri e dalle lotte dell'infanzia ai lunghi anni della vedovanza, vede tutto e non dimentica nulla. Ogni giro di frase suscita gioia o un castigato accordo; ogni poesia racconta la sua piccola, luminosa storia di rivelazioni quotidiane che la maggior parte di noi non nota, ma con cui tutti concordano quando la leggiamo: sì, davvero, questa è la vita, questa è la vita.

-Mark Louis Lehman, autore di Mocky's Revinge e di 17 case infestate.

Joanne Greenway ha la capacità di unire l'umorismo e l'assurdo con la serietà in modo da esaltare ciascuno di essi. Questo talento abbonda nella sua nuova raccolta di poesie, o dovrei dire di confessioni? Questi versi sono ricchi di particolari che vanno dal Cuore Immacolato di June Cleaver a una goomba della mafia di nome Sally. Fanno la loro comparsa Dio, molti eccentrici membri della famiglia, una piccola regina di Bissell, l'angelo della morte, un'afflizione di Tourette cattolica e persino le Chubbettes (cercate). Vi divertirete e imparerete più di quanto sperato da queste vere confessioni.

-Jerry Judge, autore di Luna Moth e di Night Talk in the Barracks (Conversazione notturna in caserma)

Sull'autore

Joanne Greenway è nata e cresciuta nelle zone rurali dello stato di New York e ha conseguito un master in letteratura francese presso la IU Bloomington. Dopo una deviazione di 30 anni nella carriera di assistente sociale, seguita dalla vedovanza, è andata in pensione e ha trovato molto tempo per osservare, riflettere e scrivere. È membro di lunga data e attuale presidente della Greater Cincinnati Writers League, un'organizzazione di poesia che si riunisce ininterrottamente da quasi 90 anni. Il suo primo chapbook, Limited Engagement, è stato pubblicato nel 2016 da Finishing Line Press. Vive a Cincinnati, Ohio, da 47 anni e condivide la sua casa con una serie di cani e gatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635349917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegno limitato - Limited Engagement
Limited Engagement è il primo chapbook di poesie in versi liberi pubblicato da Joanne Greenway. L'argomento di queste poesie è ampio...
Impegno limitato - Limited Engagement
Vere confessioni - True Confessions
RecensioneIl secondo libro di poesie di Joanne Greenway è apertamente e francamente autobiografico. È una fortuna per i lettori,...
Vere confessioni - True Confessions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)