Verde neon

Punteggio:   (4,3 su 5)

Verde neon (Margaret Wappler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Neon Green di Margaret Wappler è una miscela unica di umorismo, dramma familiare e fantascienza, ambientata in una periferia degli anni Novanta, dove un'astronave aliena appare nel cortile dei protagonisti. Il romanzo approfondisce i temi della comunità, dell'ambientalismo e delle emozioni umane, offrendo al contempo un'esplorazione nostalgica dell'epoca, che riflette sia l'assurdità che la profondità della vita moderna.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione intelligente e imprevedibile e per il profondo sviluppo dei personaggi, che permette ai lettori di immedesimarsi nelle loro lotte. Il libro mescola con successo umorismo, nostalgia e commozione, rendendolo comprensibile nonostante la sua premessa fantascientifica. Lo stile di scrittura di Wappler scorre bene ed evoca le emozioni dei personaggi, offrendo un'esperienza di lettura sentita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama, in particolare l'elemento alieno, distraenti o meno avvincenti del previsto. Alcuni recensori hanno notato che, sebbene la storia offra una buona premessa, a loro è sembrata più deprimente che divertente, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla relazionabilità dei personaggi e sul gradimento complessivo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neon Green

Contenuto del libro:

È l'estate del 1994 nella periferia di Chicago: “Forrest Gump” è ancora nei cinema, gli adolescenti sono sconvolti dalla recente morte di Kurt Cobain e si può partecipare a una lotteria per far atterrare nel proprio giardino un'astronave proveniente da Giove. Benvenuti negli anni '90 leggermente modificati di Margaret Wappler. Tutto è più o meno come lo ricordate, tranne gli alieni.

Quando un disco volante atterra nel giardino degli Allen, il patriarca della famiglia e attivista ambientale Ernest è in rivolta. Secondo la società che organizza le visite, l'astronave non è tossica al 100%, ma il panico di Ernest aumenta, così come le sue domande: Quali sono gli effetti dell'esposizione a lungo termine al disco volante e perché è davvero qui?

La famiglia inizia a registrare gli scatti e le partenze quotidiane dell'astronave, ma questo non li porta a capire il comportamento comicamente irregolare dell'astronave. La moglie di Ernest, Cynthia, e i loro figli, Alison e Gabe, sono meno interessati al disco volante e più preoccupati per la crescente paranoia del padre (per non parlare delle loro banali esistenze suburbane). Ambientato prima dell'arrivo di Internet, “Neon Green” stupirà, innervosirà e affascinerà i lettori con la sua affettuosa rappresentazione di una famiglia di periferia che vive alle soglie del futuro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939419712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verde neon - Neon Green
È l'estate del 1994 nella periferia di Chicago: “Forrest Gump” è ancora nei cinema, gli adolescenti sono sconvolti dalla recente morte di Kurt Cobain e si può...
Verde neon - Neon Green
Un bravo ragazzo cattivo: Luke Perry e la crescita di una generazione - A Good Bad Boy: Luke Perry...
Un omaggio artistico e contemplativo all'attore...
Un bravo ragazzo cattivo: Luke Perry e la crescita di una generazione - A Good Bad Boy: Luke Perry and How a Generation Grew Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)