Verde d'invidia: un modo tutto nuovo di guardare alla (dis)felicità finanziaria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Verde d'invidia: un modo tutto nuovo di guardare alla (dis)felicità finanziaria (Shira Boss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Green with Envy” (Verde d'invidia) di Shira Boss esplora le pressioni psicologiche e sociali che portano gli individui a vivere al di sopra delle proprie possibilità nel tentativo di tenere il passo con l'opulenza percepita. Attraverso storie personali e interviste, il libro svela la natura tabù della discussione sulle finanze e l'auto-illusione che molti provano nei confronti del proprio debito. Sebbene offra spunti preziosi sulla cultura del consumismo, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di dati empirici rispetto ad altri libri di finanza.

Vantaggi:

Il libro presenta storie interessanti, una scrittura coinvolgente e una prospettiva interessante sulle pressioni sociali della ricchezza e del consumismo. Affronta efficacemente la natura tabù della discussione sul denaro e offre un esame stimolante del comportamento finanziario personale. Molti lettori apprezzano l'umorismo e l'onestà della narrazione, oltre alla sua capacità di provocare un'auto-riflessione sulle abitudini finanziarie.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è un po' superficiale e manca di prove empiriche approfondite o di consigli pratici per la gestione delle finanze. Alcuni lo trovano prolisso e ritengono che i punti principali potrebbero essere articolati in modo più conciso. Inoltre, alcuni ritengono che le conclusioni tratte dall'autore siano errate o eccessivamente semplicistiche, il che sminuisce il valore complessivo del contenuto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Green with Envy: A Whole New Way to Look at Financial (Un)Happiness

Contenuto del libro:

In America si sta scatenando una lotta silenziosa con il nostro denaro.

Tutti vogliono stare al passo con i soliti, indipendentemente dal reddito, dall'occupazione o dal patrimonio netto. La nostra soddisfazione non si basa sulle dimensioni del nostro conto in banca, ma su come ci misuriamo con chi ci circonda.

Ma come si può fare un confronto realistico con gli altri quando le finanze personali di ognuno sono avvolte dal segreto e dalla vergogna? GREEN WITH ENVY offre un mix stuzzicante di fatti concreti e pettegolezzi succosi, mettendo a nudo lo sconvolgente divario tra l'immagine pubblica e ciò che accade realmente dietro le porte chiuse. Boss scruta le vite e i libretti degli assegni dei nostri vicini - da un membro del Congresso degli Stati Uniti a una coppia di New York City a una famiglia di periferia - e offre ai lettori dei passi pratici per migliorare il loro benessere finanziario senza toccare il loro conto in banca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446695985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su tra le foglie: La vera storia delle case sugli alberi di Central Park - Up in the Leaves: The...
"Bob viveva nella grande città. La città era...
Su tra le foglie: La vera storia delle case sugli alberi di Central Park - Up in the Leaves: The True Story of the Central Park Treehouses
L'albero della città - The City Tree
In questo incantevole e istruttivo libro illustrato con tematiche ambientali, un albero da marciapiede appena piantato trasforma il quartiere...
L'albero della città - The City Tree
Verde d'invidia: un modo tutto nuovo di guardare alla (dis)felicità finanziaria - Green with Envy: A...
In America si sta scatenando una lotta silenziosa...
Verde d'invidia: un modo tutto nuovo di guardare alla (dis)felicità finanziaria - Green with Envy: A Whole New Way to Look at Financial (Un)Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)