Verde: Casa Verde: Ingegneria: Progettazione ambientale ai Gardens by the Bay di Singapore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Verde: Casa Verde: Ingegneria: Progettazione ambientale ai Gardens by the Bay di Singapore (Patrick Bellew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Green: House Green: Engineering: Environmental Design at Gardens by the Bay Singapore

Contenuto del libro:

Il libro esplora i principi di progettazione sostenibile e l'ingegneria innovativa alla base dello sviluppo di due dei più grandi giardini pubblici condizionati o biomi del mondo. Inseriti all'interno di giardini sul lungomare, i biomi sono il fulcro di uno sviluppo che definirà Singapore come la prima città giardino tropicale del mondo: giardini che sono sulla buona strada per diventare un esempio nazionale e internazionale di pratica sostenibile.

Attraverso una combinazione di fotografie, grafici e narrazioni, il libro esplora le sfide poste dalla costruzione di due enormi recinti per ricreare, nell'ambiente naturalmente soleggiato, caldo e umido di Singapore, le condizioni di crescita ideali per le piante delle regioni mediterranee fresche e asciutte e le condizioni fresche e umide delle regioni tropicali di montagna. Mentre la parte centrale della narrazione prenderà in considerazione il design ambientale e l'approccio ingegneristico di Atelier Ten, altre tre voci riflettono sui problemi paesaggistici, architettonici e di ingegneria strutturale che hanno affrontato i membri principali del team di progettazione integrata.

In qualità di ingegneri ambientali, Atelier Ten ha sviluppato strategie ambientali passive e attive altamente innovative per controllare le condizioni all'interno dei giardini d'inverno, riducendo al contempo il fabbisogno energetico a livelli esemplari. All'esterno dei biomi, le esclusive strutture Supertree ospitano i componenti dei sistemi che forniscono aria fresca e secca ai biomi e incorporano anche pannelli fotovoltaici per generare energia. I sistemi funzionano principalmente con gli sfalci degli alberi - materiale di scarto generato dal programma di manutenzione dei parchi nazionali di Singapore - che vengono sottratti alle discariche per essere utilizzati come fonte di biomassa per generare energia e calore.

Il paesaggio incorpora ampi dispositivi naturali di trattamento delle acque per controllare, attenuare e depurare gli enormi flussi d'acqua provenienti dalle aree di copertura del bioma e dalle aree di paesaggio duro durante le tempeste tropicali. Questi dispositivi sono stati perfettamente integrati nel paesaggio duro e morbido che prende vita durante le frequenti tempeste caratteristiche del clima tropicale.

Inoltre, Atelier Ten ha sviluppato matrici di gestione sostenibile per stabilire principi concordati di progettazione e costruzione che superino i parametri stabiliti da LEED(TM), dallo schema BCA Green Mark di Singapore e dagli approcci One Planet Living.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935935568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verde: Casa Verde: Ingegneria: Progettazione ambientale ai Gardens by the Bay di Singapore - Green:...
Il libro esplora i principi di progettazione...
Verde: Casa Verde: Ingegneria: Progettazione ambientale ai Gardens by the Bay di Singapore - Green: House Green: Engineering: Environmental Design at Gardens by the Bay Singapore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)