Vera Viola

Punteggio:   (3,5 su 5)

Vera Viola (Anne Peterson Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vera Violet” esplora le realtà oscure della vita in una cittadina problematica, approfondendo i temi della povertà, dell'uso di droghe e della lotta per la speranza tra i suoi personaggi. Mentre molti recensori trovano la narrazione intrigante e profondamente coinvolgente, alcuni criticano la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla vita di una piccola città, narrazione avvincente e cruda, relazioni autentiche tra i personaggi, affronta importanti questioni sociali e fornisce intuizioni profonde e temi memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura carente e difficile da seguire, tanto da abbandonare il libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vera Violet

Contenuto del libro:

Ambientato sullo sfondo di una decadente città di legname del Pacifico nord-occidentale, Vera Violet è un esordio che esplora i temi della povertà, della violenza e del degrado ambientale nelle giovani vite di un gruppo di amici affiatati. La voce di Melissa Anne Peterson è potente e poetica, la sua visione non è incisiva.

Vera Violet racconta l'oscura storia di un gruppo di adolescenti che crescono in una contorta cittadina rurale di taglialegna. Non ci sono lavori. Non c'è senso di sicurezza. Ma c'è un piccolo gruppo di amici leali, un camion che aspetta con il motore acceso, un paio di stivali coperti di sangue e una pistola 1911 con l'impugnatura di perle.

La casa di Vera Violet O'Neel è nel Pacifico nord-occidentale, non la scena affascinante dei bar e delle birre artigianali, ma la regione difficile dei pick-up rotti e dei sogni infranti. La madre di Vera se n'è andata, il padre è instabile e il fratello è profondamente tormentato. In questo contesto di povertà, Vera lotta per costruirsi una vita propria, fortificata dai suoi amici e dall'amore conquistato con fatica. Ma l'implacabile povertà, unita al duplice richiamo della metanfetamina e del denaro facile, manda presto in frantumi le fragili alleanze.

Il suo mondo è stato violentemente distrutto e Vera fugge a St. Louis, nel Missouri. Lì, da sola in un piccolo appartamento, piange la sua famiglia distrutta, i suoi amici sepolti e il suo amato, Jimmy James Blood. In questo esordio brillante ed esplosivo, Melissa Anne Peterson si afferma come una voce fresca e cruda, una scrittrice da tenere in considerazione.

"" Vera Violet è il debutto più autentico ed emozionante che abbia letto da molto tempo a questa parte. Grintosa e lirica al tempo stesso, la voce della Peterson è un richiamo per gli oppressi e i disincantati. Leggere Vera Violet è un'esperienza viscerale ed emozionante". --Jonathan Evison, autore di Lawn Boy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640092327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vera Viola - Vera Violet
Ambientato sullo sfondo di una decadente città di legname del Pacifico nord-occidentale, Vera Violet è un esordio che esplora i temi della povertà,...
Vera Viola - Vera Violet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)