Vera fede e fedeltà: Un paracadutista americano e la battaglia del 1972 per una località

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vera fede e fedeltà: Un paracadutista americano e la battaglia del 1972 per una località (Mike McDermott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

True Faith and Allegiance di Mike McDermott è un avvincente resoconto di prima mano della battaglia di An Loc durante la guerra del Vietnam, che mette in luce il coraggio e la dedizione dei consiglieri militari americani e delle loro controparti vietnamite. Il libro si distingue per la narrazione dettagliata degli eventi della battaglia e per la sua risonanza emotiva, con l'obiettivo di onorare coloro che hanno combattuto e sono morti in gran parte dimenticati dalla storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, di facile lettura, e offre una prospettiva vivida e a livello visivo della battaglia. Rende onore al coraggio dei soldati sudvietnamiti e cattura accuratamente la dura realtà della guerra. I recensori lodano lo stile narrativo, la profondità emotiva e la capacità del libro di evocare sentimenti e ricordi da parte di chi ha vissuto la guerra.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che potrebbero non essere del tutto imparziali a causa di legami personali con l'autore o con gli eventi descritti. Alcuni potrebbero trovare difficile o pesante il tema della guerra, che tratta argomenti intensi e talvolta dolorosi legati alla perdita e al tradimento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Faith and Allegiance: An American Paratrooper and the 1972 Battle for an Loc

Contenuto del libro:

Vera fede e fedeltà: An American Paratrooper and the 1972 Battle for An Loc è un resoconto intimo e avvincente della più brutale guerra di fanteria ed è anche una critica alla cattiva gestione della partenza dell'America dall'Indocina. Una conseguenza non voluta della fuga di Washington dall'Indocina fu un'impennata dei combattimenti su una scala mai vista prima in Vietnam, che raggiunse il culmine con l'offensiva di Pasqua del 1972.

La battaglia per An Loc, una componente chiave del tentativo nordvietnamita di sopraffare il Sud, portò Mike McDermott, all'epoca consigliere anziano di un battaglione d'élite di paracadutisti sudvietnamiti, ad affrontare alcuni dei più terribili combattimenti ravvicinati della guerra. Il suo resoconto in trincea è arricchito da descrizioni dettagliate della prospettiva di un utente sui rifornimenti con paracadute, sulla potenza aerea tattica e sugli attacchi dei B-52 che permisero alla guarnigione di An Loc di sopravvivere.

True Faith and Allegiance è un racconto avvincente del prisma attraverso cui un veterano del Vietnam vede la guerra, mentre continua a convivere con i postumi di esperienze che gli hanno cambiato la vita al servizio del suo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817361334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vera fede e fedeltà: Un paracadutista americano e la battaglia del 1972 per una località - True...
Vera fede e fedeltà: An American Paratrooper and...
Vera fede e fedeltà: Un paracadutista americano e la battaglia del 1972 per una località - True Faith and Allegiance: An American Paratrooper and the 1972 Battle for an Loc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)