Ventuno posizioni

Ventuno posizioni (Abdelfattah Abusrour)

Titolo originale:

Twenty One Positions

Contenuto del libro:

Intitolata "Tre brevi visioni del Medio Oriente", questa raccolta comprende tre brevi opere teatrali collegate tematicamente, A STATE OF INNOCENCE, THE RETREATING WORLD e BETWEEN THIS BREATH AND YOU, intitolate collettivamente THE FEVER CHART. La prima visione, A STATE OF INNOCENCE, è ambientata a Rafah, in Palestina, e vede protagonisti una donna palestinese, un architetto israeliano e un soldato israeliano.

Vision Two, THE RETREATING WORLD, riguarda un allevatore di uccelli iracheno di Baghdad e il suo discorso davanti alla International Pigeon Convention. La terza visione, BETWEEN THIS BREATH AND YOU, si svolge dopo ore nella sala d'attesa di una clinica di Gerusalemme Ovest, dove un padre palestinese si confronta con un'assistente infermiera, una giovane donna israeliana, sul significato della perdita di suo figlio e sull'impatto che ha avuto sulla sua vita. Queste opere sfaccettate esplorano l'urgenza e la complessità del paesaggio politico del Medio Oriente attraverso le voci e i corpi delle persone che lo abitano.

"Il vero teatro politico come lo intendo io: impegnativo, disorientante e che fa riflettere".

-Nehad Selaiha, Al-Ahram Weekly "Wallace si rifiuta di giudicare i suoi personaggi, scegliendo invece di esplorare la possibilità di umanità nelle condizioni più disumane. THE FEVER CHART è la migliore produzione teatrale dell'anno".

-Joseph Fahim, Daily News Egypt "In THE RETREATING WORLD di Naomi Wallace, i fantasmi sono così recenti che si ha la sensazione di potersi sporgere in avanti sulla poltrona e toccare i loro polpastrelli... THE RETREATING WORLD è il tipo di spettacolo breve, crudo e semplice che ci ricorda perché abbiamo bisogno del teatro in un momento come questo, che cosa il drammaturgo può ottenere che il giornalista non può". -Lyn Gardner, The Guardian "Straordinariamente potente, è un privilegio assistere a un evento così teatralmente eccellente".

-The Independent "Un teatro assolutamente avvincente". -The Evening Standard "L'evento teatrale della mia settimana. Porta a casa il significato della guerra, lo rende personale, si rifiuta di lasciarlo scivolare nell'irrealtà...

un'elegia tesa e magnificamente scritta che ci raggiunge ora come una profezia". -L'Observer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ventuno posizioni - Twenty One Positions
Intitolata "Tre brevi visioni del Medio Oriente", questa raccolta comprende tre brevi opere teatrali collegate...
Ventuno posizioni - Twenty One Positions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)