Punteggio:
Mystic Wind è il thriller legale d'esordio di James Barretto, con protagonista Jack Marino, un ex procuratore che si trova a dover difendere un cliente accusato di un omicidio di alto profilo. I lettori hanno apprezzato l'avvincente trama, il coinvolgente dramma giudiziario e i personaggi credibili, che ne fanno un libro avvincente con colpi di scena inaspettati e una conclusione soddisfacente.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e veloce
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ scene emozionanti in tribunale
⬤ finale imprevedibile
⬤ stile di scrittura accattivante
⬤ forti paragoni con autori affermati come Grisham e Turow
⬤ protagonista simpatico
⬤ ambientazioni vivide e dialoghi realistici
⬤ i lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro.
⬤ Alcuni personaggi sono stati considerati stereotipati
⬤ alcuni hanno ritenuto che le scene in tribunale fossero troppo dettagliate o pesanti
⬤ occasionali problemi di ritmo
⬤ il personaggio di Jack Marino è stato a volte visto come eccessivamente pietoso
⬤ alcuni lettori avrebbero voluto uno sviluppo più sfumato dei personaggi.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Mystic Wind: Volume 1
Vincitore del National Indie Excellence Award per il Legal Thriller.
Vincitore del Premio American Fiction per il Legal Thriller.
2022 Vincitore del premio American Fiction Award per il Legal Thriller
L'ultimo frammento di verità rimasto, nascosto nel pantano del Mystic Creek.
Jack Marino, procuratore di Boston, divenuto avvocato d'affari, è cresciuto in fretta e lontano dalle case popolari di Mystic. Ma dopo essere stato selvaggiamente picchiato come rappresaglia per il suo lavoro a capo dell'Unità Gang Urbane del Procuratore Distrettuale, viene licenziato perché il suo potente capo è candidato alla carica di governatore e teme che il pestaggio possa aver scosso la formidabile fiducia di Jack.
Jack ottiene una lussuosa suite nel mega studio legale del suocero, guadagnando un sacco di soldi praticando il diritto societario. Anche se apparentemente ha tutto: soldi, privilegi e un'ereditiera come moglie, ciò che non ha è il rispetto per se stesso.
Quando gli viene offerta la possibilità di tornare a occuparsi di diritto penale, questa volta come avvocato difensore in un caso di omicidio capitale, si sente finalmente di nuovo vivo. Ma per salvare il suo cliente dal braccio della morte, dovrà affrontare una rete criminale molto più organizzata e potente di quanto potesse immaginare.
Il caso riporterà Jack nei progetti da cui pensava di essere fuggito. Rischierà la rovina personale e professionale, e in ultima analisi la sua stessa vita, per combattere le forze corrotte determinate a vedere il suo cliente affondare - forze che potrebbero aver già dato l'immunità assoluta al vero assassino.
Perfetto per i fan di John Grisham e Scott Turow.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)