Vento dell'Ovest Libero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vento dell'Ovest Libero (M. Knox V.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il quarto capitolo della serie di Clement Wisdom è un romanzo di spionaggio emozionante e ben studiato, ambientato nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di descrivere eventi e personaggi storici e di fornire una trama avvincente. Molti hanno espresso entusiasmo per la serie e attesa per i libri futuri.

Vantaggi:

Trama avvincente e ben costruita, eccellente rappresentazione del Pacifico meridionale durante la Seconda guerra mondiale, forte sviluppo dei personaggi, stile di scrittura accattivante, ricerche approfondite e capacità di mantenere viva la memoria storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che questo capitolo non fosse così forte come i precedenti, indicando un leggero declino della qualità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Wind Clear

Contenuto del libro:

Alla fine del 1941, il Pacifico è un luogo molto diverso da quello di un anno prima. Il Giappone minaccia e un gran numero di spie dell'esercito imperiale si sono infiltrate in tutte le isole del Pacifico per prepararsi al conflitto.

Proprio mentre si prepara a lasciare l'Australia per tornare in Gran Bretagna, il maggiore Clement Wisdom viene distaccato per guidare una piccola forza di guerriglia. La loro missione è di catturare una persona di vitale importanza a Singapore e di riportarla in Australia, insieme al segreto che porta con sé.

Mentre è in viaggio verso l'isola bastione della flotta britannica dell'Estremo Oriente, Clement viene a sapere che Malaya, Singapore e Pearl Harbour sono state bombardate e che è stata dichiarata guerra.

Senza informazioni aggiornate sull'instabile regione e alla guida di un gruppo di uomini che conosce a malapena e di cui si fida, gli ordini di Clement non gli lasciano altra scelta che procedere. I suoi timori si aggravano quando uno dei suoi uomini muore in un apparente suicidio e sembra probabile che a bordo ci sia una spia nemica, disposta a uccidere per sfuggire alla scoperta e motivata dal più antico dei motivi: la vendetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922670595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove vanno la morte e il pericolo - Where Death and Danger Go
Nei giorni bui del 1941, la Gran Bretagna combatte da sola .L'invasione minaccia e la paura...
Dove vanno la morte e il pericolo - Where Death and Danger Go
Se necessario da solo - If Necessary Alone
Gran Bretagna 1941. Ancora provato dalla più grande perdita della sua vita, il reverendo maggiore Clement Wisdom è chiamato di...
Se necessario da solo - If Necessary Alone
Vento dell'Ovest Libero - West Wind Clear
Alla fine del 1941, il Pacifico è un luogo molto diverso da quello di un anno prima. Il Giappone minaccia e un gran numero di...
Vento dell'Ovest Libero - West Wind Clear
Né disprezzo né paura - Neither Despise Nor Fear
Dall'autore di best seller dei romanzi di Clement Wisdom, arriva una nuova avvincente serie di spionaggio sulla Guerra...
Né disprezzo né paura - Neither Despise Nor Fear
Nome in codice Dolore - Code Name Sorrow
Il maggiore Clement Wisdom del Secret Intelligence Bureau è a Sydney, in Australia, per imparare il codice Morse e il suo equivalente...
Nome in codice Dolore - Code Name Sorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)