Ventitré settimane: La storia di un bambino micro-prematuro e di sua madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ventitré settimane: La storia di un bambino micro-prematuro e di sua madre (Karen Fraser-Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione sincera e genuina che offre uno sguardo intimo sulle sfide della maternità, in particolare sull'esperienza di un parto complicato e del viaggio in terapia intensiva neonatale. Scritto nel formato di un diario, risuona con i lettori che possono relazionarsi con i temi della resilienza, della speranza e dell'accettazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, onesto ed edificante. Offre un ritratto commovente della maternità e della resilienza, che si collega profondamente con i lettori a livello emotivo. Molti l'hanno trovato autocurativo e ne hanno apprezzato la sensibilità nei confronti dei traumi personali. Lo stile di scrittura è coinvolgente e si rivolge a un pubblico universale, rendendolo rilevante sia per le madri che per gli operatori del settore medico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto specifico della nascita prematura o delle esperienze in terapia intensiva neonatale, cosa che potrebbe non essere gradita a tutti. I temi emotivi intensi del libro potrebbero anche essere fonte di preoccupazione per chi ha vissuto esperienze traumatiche simili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twenty-three Weeks: The Story of a Micro-preemie Baby and Her Mother

Contenuto del libro:

La maggior parte delle donne si aspetta di avere una gravidanza tipica, soprattutto quando viene detto loro che tutto sta andando bene. È stato così per Karen fino a una notte in cui tutto ciò che sembrava certo è stato improvvisamente sostituito da domande, compreso il destino del suo bambino.

Le realizzazioni sulla gravidanza, la nascita, l'infanzia e i futuri figli fanno passare in secondo piano le visioni precedenti di come sarà la vita per fare spazio a nuove, difficili verità. Karen fornisce una guida cruda all'Unità di terapia intensiva neonatale, un luogo vissuto da molti genitori ma raramente esplorato narrativamente. Ventitré settimane” è una storia d'amore tra madre e figlio.

È una riflessione sul dolore e sulla compassione. È un resoconto in prima persona del nostro potenziale umano di sopportare la sofferenza e trovare un'onesta accettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960090287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ventitré settimane: La storia di un bambino micro-prematuro e di sua madre - Twenty-three Weeks: The...
La maggior parte delle donne si aspetta di avere...
Ventitré settimane: La storia di un bambino micro-prematuro e di sua madre - Twenty-three Weeks: The Story of a Micro-preemie Baby and Her Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)