Punteggio:
Il libro è composto da tre racconti di Maxime Gorky che approfondiscono i conflitti personali di vari personaggi, come operai e pescatori, descrivendo le loro lotte e scelte morali in modo realistico. Il libro è apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e la sua profondità emotiva, con descrizioni della natura che spiccano.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente, rappresentazione realistica dei personaggi e delle loro lotte, buona profondità emotiva ed eccellenti descrizioni del mare e del cielo.
Svantaggi:Le storie possono essere semplicistiche e prive di emozioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Twenty-Six and One and Other Stories by Maxim Gorky, Fiction, Classics, Literary, Short Stories
Dall'introduzione di Ivan Strannik: "L'interesse di queste storie non sta nel dipanarsi di una trama intricata". Sono piuttosto frammenti di vita, pezzi di biografia che coprono un periodo particolare, senza raggiungere i limiti di un vero dramma. E non sono combinati artificialmente più di quanto non lo siano gli eventi della vita reale. Tutto ciò che racconta, Gorky l'ha visto".
Maxim Gorky è lo pseudonimo di Aleksei Maksimovich Peshkov. Rimasto orfano all'età di nove anni, è stato allevato dalla nonna narratrice che gli ha trasmesso l'amore per i racconti e i viaggi. Tutti i suoi svariati lavori e i luoghi, le persone e le situazioni che ha incontrato sul suo cammino si ritrovano nei suoi racconti.
La letteratura russa, che per mezzo secolo ha abbondato di felici sorprese, ha nuovamente manifestato il suo meraviglioso potere di innovazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)