Ventiquattro domeniche

Ventiquattro domeniche (Rebecca Dugan)

Titolo originale:

Twenty-Four Sundays

Contenuto del libro:

Ventiquattro domeniche.

A cura di: Rebecca Dugan.

Nel nostro mondo attuale di eventi in continua evoluzione - velocità, tecnologia, rumore; un mondo di grandezza e un mondo di caos - in una cittadina a circa sessanta miglia a nord di New York City si svolge una storia vera e propria, che coinvolge una coppia di anziani che si è seduta accanto ogni domenica in chiesa per ben più di un anno.

Vengono pronunciate pochissime parole. Un semplice "ciao" all'inizio della funzione e un cortese "Buona settimana" al termine. Finché non salta una settimana. Quando lei torna la domenica successiva, lui si china e le dice: "Mi sei mancata". Lei ricambia il sorriso e risponde educatamente: "Grazie".

La settimana successiva, però, lui non è lì. Lei è perplessa perché lui è sempre presente e non è mai in ritardo.

Quando la funzione è finita e lei sta per lasciare la chiesa, lo vede in piedi in fondo con un'aria piuttosto afflitta. Si stupisce di vederlo lì. In quel momento, le loro vite cambieranno per sempre.

Informazioni sull'autore.

Rebecca Dugan ha iniziato la sua carriera come insegnante di terza elementare nel Rhode Island. Ben presto ha scoperto che il segreto per essere un buon insegnante era mostrare ai bambini che potevano realizzare cose che non avrebbero mai sognato di fare. La sua empatia per coloro che superano le difficoltà è emersa dalle sue esperienze di bambina affetta da asma grave.

Nel 1980, Dugan ha iniziato ad applicare questa filosofia agli adulti. Ha scritto una trilogia di libri ispirati, Donne in transizione, che esplorano il rapporto delle donne con il loro io in evoluzione e con coloro che le circondano.

Con l'avanzare dell'età, Dugan si rende conto della necessità di concentrare l'attenzione e l'attenzione dei media sulle storie di persone mature, che devono affrontare molti cambiamenti e problemi di salute nella loro vita. Con l'avanzare dell'età, le emozioni delle persone mature sono molto più concentrate sulle relazioni. Non sono più distratti dall'educazione della famiglia e dal dedicarsi a tanti altri impegni quotidiani e lavorativi.

Le emozioni di una coppia di anziani che si incontrano in chiesa e gli eventi drammatici che li riguardano. Questi eventi portano a una storia delicata e toccante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639375431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ventiquattro domeniche - Twenty-Four Sundays
Ventiquattro domeniche.A cura di: Rebecca Dugan.Nel nostro mondo attuale di eventi in continua evoluzione - velocità,...
Ventiquattro domeniche - Twenty-Four Sundays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)