Venti dell'Atlantico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Venti dell'Atlantico (William Prendiville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atlantic Winds è una novella splendidamente scritta, ambientata in una piccola città canadese di taglialegna durante gli anni Settanta, incentrata sui temi dell'amore giovanile e del declino economico. Segue le vite di diversi adolescenti, evidenziando in particolare la relazione tra Tom e Sasha, e allo stesso tempo cattura le dinamiche sociali e le lotte della vita in una comunità affiatata che deve affrontare licenziamenti e incertezze.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella ed evocativa, con personaggi ben definiti con cui i lettori possono entrare in contatto. Lo sfondo dell'industria forestale canadese degli anni Settanta aggiunge profondità alla storia e i temi dell'amore, dell'amicizia e dell'impatto delle sfide economiche sono abilmente intrecciati. Molti lettori hanno apprezzato il ritratto intimo del primo amore e la profondità emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la trama malinconica e priva di momenti edificanti, che potrebbero essere interpretati come deprimenti. Alcuni hanno notato che si tratta di una lettura breve, di sole 144 pagine, che suscita dubbi sulla sua profondità rispetto a un'opera più lunga. Inoltre, sono state menzionate le frustranti dinamiche dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda l'antagonista Jamie, che possono ridurre il piacere complessivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atlantic Winds

Contenuto del libro:

Non c'erano prove, ma c'era la certezza di una piccola città, che è più forte delle prove".

È il Canada degli anni '70. La piccola comunità isolana di Bear Lake è sommersa da voci di licenziamenti e scioperi selvaggi in fabbrica.

Ma per il giovane Tom non c'è nulla di più importante che uscire con il suo migliore amico, Cormic, tranne forse intravedere Sasha Dovonovitch, la figlia del caporeparto. Quando si verifica un tragico incidente alla segheria, l'intera comunità si unisce, ma in una piccola città, le dita puntate e i pettegolezzi sommessi possono solo creare ulteriori problemi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venti dell'Atlantico - Atlantic Winds
Non c'erano prove, ma c'era la certezza di una piccola città, che è più forte delle prove". È il Canada degli anni '70. La piccola...
Venti dell'Atlantico - Atlantic Winds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)