Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Canadian Winds of the Spirit: Holiness, Pentecostal and Charismatic Currents
"Il filo conduttore di questo libro è l'interazione tra due specifici movimenti religiosi, le Assemblee Pentecostali del Canada e il Rinnovamento Carismatico, ma molti altri aspetti sono oggetto di attenzione. Guardando alle influenze formative, Butler discute il metodismo e i movimenti di santità in Canada con riferimento, tra gli altri, a Ralph C.
Horner e Phoebe Palmer. L'attenzione è rivolta a entrambi i movimenti nel Quebec francofono. Per aiutare a comprendere l'interazione, viene raccontato e valutato a fondo l'innovativo ministero di David Mainse alla televisione nazionale e viene messo in evidenza "Le catacombe" di Merve e Merla Watson.
Si trattava di un ministero che negli anni '70 si rivolgeva principalmente ai giovani, agli "hippy" e ai ragazzi di chiesa, con fino a 2.500 persone che partecipavano giovedì sera dopo giovedì sera e si riunivano nella più grande chiesa anglicana di Toronto. Come andavano d'accordo questi pentecostali e questi "carismatici"? Il rapporto oscillava tra l'incoraggiamento e il sospetto.
Man mano che Butler procede, diventa evidente che l'influenza scorreva in entrambi i sensi, ma la corrente sembra essere stata più forte dai carismatici alla PAOC che non viceversa. Quanto questo sia stato positivo è aperto all'interpretazione.
La trattazione di Butler è coinvolgente, accurata e coraggiosa. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)