Venti attraverso la Beringia: Un'epica avventura di cacciatori di mammut dell'era glaciale sopravvissuti sull'antico ponte terrestre del Mare di Bering chiamato Beringia.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Venti attraverso la Beringia: Un'epica avventura di cacciatori di mammut dell'era glaciale sopravvissuti sull'antico ponte terrestre del Mare di Bering chiamato Beringia. (Benjamin Barnette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua trama avvincente, il contesto storico e i personaggi ben sviluppati, che lo rendono una lettura accattivante per gli appassionati di avventura e narrativa storica.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù, avventure emozionanti, ben scritto con personaggi dinamici, il contesto storico aggiunge profondità e una rappresentazione pulita del romanticismo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winds Across Beringia: An epic adventure of Ice Age mammoth hunters who survived on the ancient Bering Sea land bridge called Beringia.

Contenuto del libro:

"Gli appassionati di ambientazioni preistoriche dell'era glaciale come la serie "I figli della Terra" di Jean Auel apprezzeranno l'ambientazione e gli eventi di Winds Across Beringia, ambientato nell'ultima era glaciale su uno stretto canale che collega l'Alaska alla Siberia".

-Midwest Book Review.

Venti attraverso la Beringia.

Quasi 15.000 anni fa, un audace giovane cacciatore di mammut di nome Harjo intraprende un viaggio che gli cambierà la vita, attraversando l'antico ponte di terra, ormai sommerso, che un tempo collegava l'Alaska alla Siberia, chiamato Beringia. È diretto verso la terra dei cacciatori di mammiferi marini sulla costa del Mare di Bering. Lì incontra una bellissima e misteriosa serva di nome Onna.

Una ragazza simile a quelle che nessuno aveva mai visto prima o immaginato che esistessero. È stata presa prigioniera da una terra sconosciuta molto a ovest, attraverso i grandi ghiacciai massicci che tutti credevano impraticabili.

Insieme, iniziarono un'incredibile avventura per tornare al popolo di Harjo e alla sua valle fluviale all'interno della Beringia. La loro saga racconta la storia della loro relazione di tutta una vita attraverso molte meravigliose fughe, dure e disperate lotte e un'intima storia d'amore sullo sfondo della terra perduta della Beringia, un mondo meraviglioso che un tempo era pieno di panorami e suoni mozzafiato e brulicava di animali esotici sorprendenti, pur offrendo un ambiente pericoloso e spietato a coloro che si avventuravano.

Il popolo di Harjo, i cacciatori di mammut e gli altri abitanti preistorici della Beringia, sono destinati a essere gli antichi antenati di tutti i nativi del Nord e del Sud America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545681404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:668

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venti attraverso la Beringia: Un'epica avventura di cacciatori di mammut dell'era glaciale...
"Gli appassionati di ambientazioni preistoriche...
Venti attraverso la Beringia: Un'epica avventura di cacciatori di mammut dell'era glaciale sopravvissuti sull'antico ponte terrestre del Mare di Bering chiamato Beringia. - Winds Across Beringia: An epic adventure of Ice Age mammoth hunters who survived on the ancient Bering Sea land bridge called Beringia.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)