Venti acri: Un'infanzia nei boschi negli anni Settanta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Venti acri: Un'infanzia nei boschi negli anni Settanta (Sarah Neidhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Twenty Acres” di Sarah Neidhardt è un libro di memorie accattivante e nostalgico sulla vita della sua famiglia nelle zone rurali dell'Arkansas negli anni Settanta e Ottanta, che riflette il movimento del ritorno alla terra. Il libro mescola storie personali, lettere di famiglia ben studiate e osservazioni acute sull'epoca, presentando sia le sfide che le soddisfazioni della vita rurale. La scrittura è ricca di dettagli e poetica, e trascina i lettori nelle sue esperienze ed emozioni.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e ricco di dettagli
narrazione coinvolgente e onesta
narrazione forte che cattura le complessità della vita familiare
informazioni sul movimento del ritorno alla terra
scrittura evocativa che risuona con i lettori
ben studiato e nostalgico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con lo stile di vita descritto a causa del contesto storico; potrebbe non piacere a chi cerca argomenti più contemporanei.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twenty Acres: A Seventies Childhood in the Woods

Contenuto del libro:

Sarah Neidhardt è cresciuta nei boschi. Quando era piccola, i suoi genitori si lasciarono alle spalle una vita comoda e urbana per partecipare al movimento del ritorno alla terra. Trasferirono la loro giovane famiglia in un pezzo di terra isolato nel profondo dell'Arkansas Ozarks, dove costruirono una capanna, coltivarono e si sforzarono per otto anni di vivere in modo autosufficiente.

In questo libro di memorie Neidhardt esplora la sua infanzia in un contesto familiare e sociale più ampio. Attingendo a una serie di lettere di famiglia e ad altro materiale d'archivio, segue il viaggio dei suoi genitori dal privilegio ai buoni pasto - dalla loro giovinezza formativa, all'abbraccio della vita casalinga dei pionieri e della povertà rurale, fino all'improvviso e straziante ritorno alla società convenzionale - ed esplora il movimento di ritorno alla terra degli anni Settanta così com'era e come lei lo ha vissuto.

Una storia di estranei in una terra sconosciuta, di classe, matrimonio e famiglia in un mondo che cambia, Twenty Acres: A Seventies Childhood in the Woods è in parte un idillio infantile, in parte un racconto ammonitore. Sarah Neidhardt rivela i tesori e le difficoltà di una vita pastorale non convenzionale, e le sue acute riflessioni offrono una nuova prospettiva su cosa significhi aspirare a stili di vita preindustriali in un mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682262276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venti acri: Un'infanzia nei boschi negli anni Settanta - Twenty Acres: A Seventies Childhood in the...
Sarah Neidhardt è cresciuta nei boschi. Quando era...
Venti acri: Un'infanzia nei boschi negli anni Settanta - Twenty Acres: A Seventies Childhood in the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)