Ventaglio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ventaglio (Danny Rhodes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora efficacemente l'impatto emotivo e sociale del disastro di Hillsborough su un tifoso di calcio ed è stato lodato per la sua scrittura potente e per la sua relatività, soprattutto tra i tifosi del Nottingham Forest e altri che hanno vissuto il contesto culturale degli anni Ottanta in Gran Bretagna. Mentre molti lodano la narrazione e la profondità del viaggio del protagonista, alcuni criticano lo stile di scrittura come goffo e il personaggio principale come antipatico.

Vantaggi:

Narrativa ben scritta, potente esplorazione del trauma, temi relazionabili per i fan degli anni '80, eccellente commento sociale, coinvolgente al punto che i lettori non riescono a metterlo giù, evoca nostalgia e riflessione sulla cultura calcistica dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura goffo e artificioso, il personaggio principale antipatico, l'eccessiva imprecazione messa in discussione e la mancanza di una trama forte o di uno sviluppo dei personaggi, notata da alcuni recensori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fan

Contenuto del libro:

“La rappresentazione di Rhodes del disastro e della conseguente PTSD ha il sapore dell'autenticità: era a Hillsborough quel giorno fatale” DAILY MAIL.

"Una lettura straordinaria. Ha un potere immenso ed è assolutamente avvincente“ SCOTT PACK ”Una lettura straordinaria.

Nel 1989, il diciottenne John Finch trascorre i sabati seguendo il Nottingham Forest su e giù per il paese e il resto della settimana arrancando per le strade della sua città natale come impiegato postale. Guidato inesorabilmente verso la semifinale di FA Cup a Hillsborough, il peggior disastro sportivo della storia britannica, “Fan” scivola tra il 1989 e il 2004, quando il vero impatto di quel tragico giorno diventa evidente.

Fan è un libro sulla tragedia personale e collettiva. Parla della crescita e della non crescita, della virilità e di ciò che rende un uomo, e del ruolo del calcio nel riflettere una società che non è mai stata a un passo dal crollare.

Cupo, ossessionante e profondamente personale, il romanzo del cuore di Danny Rhodes esplode con un'emozione straziante ed espone come un disastro possa non solo influenzare una vita, ma cambiarne il corso per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910050538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asboville
Un giovane dei bassifondi desidera dare una svolta alla sua vita, nonostante le sfide che deve affrontare, con il suo nuovo amore.
Asboville
Ventaglio - Fan
Nel 1989, il diciottenne John Finch trascorre i sabati seguendo il Nottingham Forest F. C. su e giù per il paese e il resto della settimana arrancando per le strade della...
Ventaglio - Fan
Ventaglio - Fan
“La rappresentazione di Rhodes del disastro e della conseguente PTSD ha il sapore dell'autenticità: era a Hillsborough quel giorno fatale” DAILY MAIL . "Una lettura...
Ventaglio - Fan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)