Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia

Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia (Jenny Kroonstuiver)

Titolo originale:

They came to Glengallan: A family history

Contenuto del libro:

They came to Glengallan" ripercorre l'eredità di otto famiglie, tra cui i Lee e i Pointon, che furono strettamente coinvolte nell'insediamento della regione di Kilcoy, delle Darling Downs e del Queensland occidentale. Molti di loro sono diventati magistrati, banchieri e leader affermati della comunità.

Per famiglie come i Lees, i Deuchar e gli Allan, l'Australia offriva nuove sfide, oltre alla promessa di grandi ricchezze e avventure. Finanziati da ricchi finanzieri scozzesi e forti della ricchezza iniziale generata dall'industria della lana, fondarono nuove stazioni in tutta la regione. Furono queste le famiglie che giunsero a Glengallan, vicino a Warwick, nel Queensland, e luogo di molti eventi familiari significativi durante la metà e la fine del XIX secolo.

Per altri si trattò di un passaggio alla ricchezza in una sola generazione. Famiglie come i White e i Pointon avevano lasciato situazioni di povertà e fame nello Staffordshire a metà del XIX secolo, alla ricerca di una nuova vita e di nuove opportunità. Con pochi soldi e famiglie numerose, si unirono a migliaia di persone in viaggio verso l'Australia, attratte da storie di oro, lana e ricchezza.

Erano disposti a lavorare sodo, a rischiare e a dirigersi verso aree sconosciute del Queensland in cerca di nuove opportunità. E molti di loro hanno avuto successo. Alcuni sono registrati nella Australian Stockmen's Hall of Fame; erano convinti sostenitori della separazione dal NSW e membri del Partito Nazionalista; e molti sono diventati nomi noti in tutta la colonia.

Diverse generazioni dopo, la ricchezza era sparita ma l'eredità era rimasta. All'inizio degli anni Cinquanta, Ruth Lee, infermiera diplomata in maternità, fu subito attratta dal lavoro nel Queensland occidentale. Nelle sue parole, Ruth racconta come incontrò Eric Swann e la loro vita insieme è la storia di una nuova generazione di pionieri, che andarono a fondare un'enorme stazione di ovini nell'Australia occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922628213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia - They came to Glengallan: A family history
They came to Glengallan" ripercorre l'eredità di otto...
Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia - They came to Glengallan: A family history
Il forziere della memoria - The Memory Chest
La scoperta di un baule dei ricordi dimenticato e di una squisita campana di porcellana sotto le assi del pavimento di una...
Il forziere della memoria - The Memory Chest
La borsa dell'acqua: La vita negli estremi confini dell'Australia - The Water Bag: Life in the far...
Jenny Kroonstuiver ha vissuto e lavorato nella...
La borsa dell'acqua: La vita negli estremi confini dell'Australia - The Water Bag: Life in the far reaches of Australia
Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia - They came to Glengallan: A family history
They Came to Glengallan" ripercorre l'eredità di otto...
Vennero a Glengallan: Una storia di famiglia - They came to Glengallan: A family history

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)