Venite figli miei

Venite figli miei (Hekmat Al-Taweel)

Titolo originale:

Come My Children

Contenuto del libro:

Hekmat Al-Taweel (1922-2008) era una cristiana palestinese nativa di Gaza City, la cui narrazione fornisce una prospettiva inedita sulle relazioni tra musulmani e cristiani a Gaza, evidenziando la storia, la cultura, i costumi e le tradizioni condivise.

Raccontando la sua storia di vita, il proseguimento degli studi dopo il matrimonio, il volontariato, l'attivismo e le aspirazioni, invita i lettori a comprendere le sue esperienze in un modo che contraddice i diffusi stereotipi occidentali orientalizzati sulle donne arabe. L'autrice condivide anche le sue conoscenze sulla vita a Gaza durante il periodo del Mandato britannico e sulla Nakba del 1948 e le sue conseguenze.

Questo è il terzo libro della serie Women's Voices from Gaza, che rende omaggio alle prospettive uniche e sottorappresentate delle donne sulle realtà sociali, materiali e politiche della vita palestinese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772126761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venite figli miei - Come My Children
Hekmat Al-Taweel (1922-2008) era una cristiana palestinese nativa di Gaza City, la cui narrazione fornisce una prospettiva inedita...
Venite figli miei - Come My Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)