Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della Florida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della Florida (N. Backhouse Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Come for Good: Archaeology and Tribal Historic Preservation at the Seminole Tribe of Florida

Contenuto del libro:

Offre una prospettiva unica sugli approcci tribali alla gestione della conservazione storica e affronta la molteplicità di questioni comuni a tutti i gruppi tribali di conservazione storica."--Joe Watkins, direttore del Tribal Relations and American Cultures Program, National Park Service "Un resoconto conciso e dettagliato sull'enormità del compito che i THPO devono affrontare nel navigare con successo tra i due mondi delle leggi e degli statuti federali sulla conservazione storica e le credenze, le conoscenze e le tradizioni culturali tribali". "James Quinn, Tribal Historic Preservation Officer, Mohegan Tribe of Connecticut - "Un libro importante che mette in luce il mondo complicato, confuso e spesso contraddittorio in cui naviga l'intrepido personale dell'Ufficio Tribale di Conservazione Storica della Tribù Seminole della Florida" - Ryan Wheeler, direttore del Robert S. Peabody Museum of Archaeology.

Quando le popolazioni indigene sono invitate a partecipare all'identificazione, alla ricerca, all'interpretazione, alla gestione e alla conservazione del patrimonio culturale, si trovano di fronte a una serie di sfide, a domande a cui è difficile rispondere e a richieste che devono essere affrontate con attenzione. We Come for Good descrive lo sviluppo e le operazioni dell'Ufficio Tribale per la Conservazione Storica (THPO) della Tribù Seminole della Florida come esempio di come le tribù possano gestire con successo e mantenere l'autorità sul patrimonio delle rispettive culture. Con le voci dei nativi in primo piano, questo libro dimostra come i THPO possano lavorare all'interno dei governi federali e tribali per costruire capacità e sostenere i valori tribali - principi fondamentali di un forte programma di conservazione storica tribale. Gli autori offrono inoltre ai lettori uno dei primi tentativi di documentare le prospettive dei nativi sull'archeologia delle popolazioni native.

Paul N. Backhouse è responsabile della conservazione storica tribale della Tribù Seminole della Florida e direttore del Museo Indiano Seminole Ah-Tah-Thi-Ki. Brent R. Weisman è autore di diversi libri, tra cui Unconquered People: Florida's Seminole and Miccosukee Indians. Mary Beth Rosebrough è coordinatrice della ricerca presso il Museo indiano Seminole Ah-Tah-Thi-Ki.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813062280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della...
Descrive lo sviluppo e le operazioni dell'Ufficio...
Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della Florida - We Come for Good: Archaeology and Tribal Historic Preservation at the Seminole Tribe of Florida
Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della...
Offre una prospettiva unica sugli approcci tribali...
Veniamo per il bene: Archeologia e conservazione storica tribale presso la Tribù Seminole della Florida - We Come for Good: Archaeology and Tribal Historic Preservation at the Seminole Tribe of Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)