Vengo dagli immigrati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vengo dagli immigrati (Margaret Duda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Margaret Duda, “I Come from Immigrants”, combina poesia e fotografia per raccontare la storia familiare di una figlia americana di immigrati ungheresi. L'opera è molto sentita e mette in evidenza le esperienze culturali, il significato delle foto di famiglia e le connessioni emotive con il patrimonio.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente
ricca rappresentazione della cultura degli immigrati
bella combinazione di poesia e fotografie di famiglia
risuona con i lettori provenienti da contesti di immigrazione
celebra la creatività e l'importanza della famiglia
evoca empatia e ammirazione per i sacrifici degli immigrati.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che cercano una narrazione storica più tradizionale o diretta; l'uso di fotografie personali e di famiglia potrebbe limitare il contesto storico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Come from Immigrants

Contenuto del libro:

Nelle poesie di Margaret Duda, vivide e coinvolgenti, possiamo sentire l'odore delle candele che bruciano, del caffè che fermenta, dei cavoli ripieni che sobbollono. L'autrice abbraccia la sua eredità ungherese-americana con un amore e un apprezzamento palpabili, sostenuti da una memoria profonda di dettagli precisi del passato. Sono stata rapita dai suoi teneri racconti dei coraggiosi antenati che l'hanno aiutata a diventare la madre, la nonna e la poetessa che sarebbe diventata, scrivendo poesie nella bella tradizione dell'elegia intrecciata alla celebrazione.

-Andrea Potos, autrice di Her Joy Becomes.

Straziante, commovente e ispiratrice, la raccolta di poesie di Margaret Duda, I Come from Immigrants, è un'avventura epico-romanzesca di tre generazioni come il Titanic, che Duda e suo marito guardavano notte dopo notte mentre lui combatteva contro il cancro. Abile narratrice, Duda dà vita ai suoi personaggi e ci fa sentire come se facessero parte della nostra vita. In "Ritratto a lutto", Duda scrive: Come i personaggi di Bergman, si addolorano per il corpo nella bara".

-Sharon Waller Knutson, autrice di The Vultures Are Circling.

Margaret Duda, nata negli Stati Uniti, è riuscita a farci entrare nel suo mondo di famiglia ungherese immigrata. Nella poesia che dà il titolo al libro, l'autrice stabilisce il tono: Vengo da ungheresi che si sono lasciati quasi tutto alle spalle / per assicurare ai loro figli possibilità che avevano solo sognato, / quando si sono imbarcati sulle navi degli immigrati da Brema a New York. Le storie di Duda fanno ridere e piangere. Figli senza madre, nuovi americani pieni di speranza, coraggio e determinazione. L'amore che li rende forti. Vi piacerà questo viaggio in una vita che ha avuto tutto.

-Rose Mary Boehm, autrice di Saudade.

La raccolta di Margaret Duda ci mostra come la poesia narrativa possa scandagliare le profondità della gioia, della bellezza, del dolore e del lutto. Si legge come una novella, ogni poesia è una piccola gemma di un capitolo della sua vita passata o presente. Ho pianto con Margaret quando ha raccontato il travagliato passaggio di sua madre in America. La cosa più toccante per me sono state le parole di Margaret nella poesia "Lone Survivor", dove vive per tre. La poesia finale, "Only a Bed of Water Now", chiarisce a tutti i figli di immigrati il legame che l'oceano stabilisce tra l'odierno abitante dell'America e i nostri antenati del Vecchio Mondo.

-Joan Leotta, autrice di Piume sulla pietra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Occhialini tradizionali cinesi - Traditional Chinese Toggles
Una guida di riferimento sul significato storico e culturale degli alamari cinesi o zhuizi, pezzi...
Occhialini tradizionali cinesi - Traditional Chinese Toggles
Vengo dagli immigrati - I Come from Immigrants
Nelle poesie di Margaret Duda, vivide e coinvolgenti, possiamo sentire l'odore delle candele che bruciano, del caffè che...
Vengo dagli immigrati - I Come from Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)