Venezia: Un invito privato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Venezia: Un invito privato (Servane Giol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una collezione splendidamente curata che presenta gli interni più belli di Venezia, con fotografie straordinarie e una presentazione di alta qualità. Permette ai lettori di dare uno sguardo a case e palazzi privati, rendendolo non solo un libro di interior design ma un'esperienza di viaggio. Molti lettori lo ritengono superiore ad altri libri di interni di Venezia per la sua attenzione alle case vere e proprie piuttosto che agli alberghi.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, spazi raffinati, carta di alta qualità e ben curata, include approfondimenti sugli abitanti e sui designer d'arte, offre uno sguardo sui palazzi privati, altamente raccomandato come un bellissimo libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo meno incentrato sugli alberghi veneziani tradizionali e più sugli spazi privati, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Venice: A Private Invitation

Contenuto del libro:

Entrate nelle residenze più belle e mozzafiato in questa sfolgorante dichiarazione d'amore alla bellezza e all'artigianato di Venezia.

Venezia ha mille riflessi di seta, marmo, specchio e luce. In un invito intimo e informato alla città, Servane Giol ci guida attraverso un labirinto di canali, campos appartati e vicoli stretti per incontrare alcuni dei residenti più creativi di Venezia, aprendoci la porta di palazzi storici privati, così come di case e appartamenti restaurati di recente di proprietà di una nuova generazione di artisti e designer attratti dalla radiosa bellezza, dall'energia e dallo stile di vita di Venezia. Che si tratti di design d'interni, lavorazione del vetro, calzoleria o restauro di monumenti storici, la sua cerchia di amici di talento ha portato una rinnovata vivacità ed eleganza alla città, dando visibilità ad alcuni dei più eleganti mestieri tradizionali di Venezia e salvaguardandoli con passione per le generazioni future.

Organizzata intorno ai materiali e alle texture del tessuto storico densamente intessuto della città e celebrando l'abilità degli artigiani in ogni occasione, questa lettera d'amore visivamente stupefacente alle bellezze segrete di Venezia, catturata dal fotografo Mattia Aquila, è una rivelazione e un promemoria unico per tutti coloro che desiderano rievocare il silenzio dorato e iridescente della loro prima vista della mitica città che galleggia tra cielo e mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080262165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima di Venezia: Guida a 30 esperienze eccezionali - Soul of Venice: A Guide to 30 Exceptional...
La trattoria veneziana dei vostri sogni, un...
L'anima di Venezia: Guida a 30 esperienze eccezionali - Soul of Venice: A Guide to 30 Exceptional Experiences
Venezia: Un invito privato - Venice: A Private Invitation
Entrate nelle residenze più belle e mozzafiato in questa sfolgorante dichiarazione d'amore alla bellezza e...
Venezia: Un invito privato - Venice: A Private Invitation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)