Venezia: il talismano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Venezia: il talismano (Franca Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia avventurosa ambientata nella Venezia del primo Medioevo, incentrata sui temi della lealtà, dell'amore, del coraggio e della solidarietà. Il libro presenta le storie intrecciate di giovani personaggi che affrontano le avversità, tra cui Lucilla, un'orfana piena di spirito, e Ademara, una novizia riluttante. La trama coinvolge i lettori grazie al ricco contesto storico e alla prosa accattivante, mentre i viaggi dei personaggi lungo la Via della Seta aggiungono profondità al racconto. La maggior parte dei lettori apprezza lo stile narrativo e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni desiderano maggiori dettagli sulle ambientazioni e sulla risoluzione di alcuni punti della trama.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con uno stile di scrittura dinamico e poetico
forte sviluppo dei personaggi
contesto storico accattivante
storie che si intrecciano e che mantengono vivo l'interesse del lettore
immagini vivide
temi di avventura e resilienza che risuonano bene.

Svantaggi:

Dettagli limitati sulle ambientazioni al di fuori di Venezia
Alcune risoluzioni della trama sono sembrate affrettate
Mancanza di chiusura per quanto riguarda le storie dei personaggi specifici
Alcuni lettori desideravano maggiori informazioni sui personaggi di supporto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Venezia: The Talisman

Contenuto del libro:

Nel regno altomedievale di Venezia, porta d'accesso alla Via della Seta, un intrigo sotterraneo influenza la vita degli abitanti dell'isola con la stessa intensità delle maree.

In questo contesto, la figlia di un cavaliere lombardo e una serva orfana trovano l'amicizia. Ademara, novizia di un convento, è insoddisfatta della vita che ha scelto per lei. Con l'aiuto della vivace Lucilla, una trovatella affidata a Lia e Toso, servitori del ricco straniero Ximeno, le ragazze intraprendono quelle che credono essere innocenti scappatelle.

Una vigilia d'inverno, Ademara incontra Bartolo, che non ricorda nulla prima di essere stato portato a Venezia. D'impulso, le regala un'antica creatura marina, un talismano. Poi, personaggi poco raccomandabili, interessati solo ad accumulare ricchezze e prestigio, rapiscono le ragazze e le portano oltre l'Adriatico, negli antichi regni della costa illirica, per venderle come schiave. Riusciranno le ragazze a sfuggire ai loro rapitori e a evitare una vita da schiave?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643884523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venezia: il talismano - Venezia: The Talisman
Nel regno altomedievale di Venezia, porta d'accesso alla Via della Seta, un intrigo sotterraneo influenza la vita degli...
Venezia: il talismano - Venezia: The Talisman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)