Punteggio:
Il libro “Vendo le scarpe di mio padre” racconta la storia di Kyle, un ragazzino che, volendo comprare un regalo di compleanno per suo padre, prende le sue vecchie scarpe per venderle. Nel corso delle sue avventure, dimostra gentilezza ma affronta diverse sfide lungo il cammino. Il libro è apprezzato per le sue illustrazioni colorate, la trama dolce e le lezioni morali sulla gentilezza e la generosità. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso perplessità sul messaggio di prendere gli oggetti di qualcuno senza permesso e di interagire con gli estranei.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni carine e colorate
⬤ storia riflessiva con una morale positiva sulla gentilezza e la generosità
⬤ adatto a bambini dai cinque agli otto anni
⬤ consigliato per la lettura della buonanotte
⬤ incoraggia la discussione sull'aiuto agli altri
⬤ apprezzato sia dai bambini che dai genitori.
⬤ Preoccupazione per il messaggio di prendere gli oggetti senza chiedere
⬤ alcune interazioni con gli estranei potrebbero non essere appropriate
⬤ sentimenti contrastanti sulle lezioni generali presentate
⬤ una recensione ha menzionato un errore di ortografia nel libro.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
I'm Selling My Dad's Shoes!
Siate gentili ogni volta che è possibile. Per Kyle è sempre possibile....
Kyle non ha soldi per comprare a suo padre un regalo di compleanno. La sua folle soluzione è vendere le vecchie scarpe di suo padre al mercato. Ma quando la gente lo ferma per chiedergli aiuto, il gentile Kyle scambia le sue scarpe con cose di cui non ha realmente bisogno, finché non rimane con niente. Può Kyle fare comunque un regalo a suo padre... senza niente?
Da vecchie scarpe a un cane pazzo in fuga, questo stravagante libro illustrato farà indovinare ai bambini cosa potrebbe accadere a Kyle finché la sua gentilezza non sarà ripagata... Si ottiene ciò che si dà
Che cosa impareranno i bambini da questo libro? Dobbiamo essere gentili e generosi? Dobbiamo aiutare le persone quando hanno bisogno di aiuto? Questo libro per bambini vuole incoraggiare la gentilezza, sviluppare il senso di empatia e fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.
LIBRO 3 della stravagante serie LE MIE STORIE PAZZE - Libro per bambini dai 3 agli 8 anni.
Leggi anche il libro 4: Cosa farai con tutta quella pancia? su Alimentazione sana e fitness.
La particolarità della serie Le mie storie pazze è che si concentra sulla formazione del carattere dei bambini, incoraggiando i giovani lettori a sviluppare una più profonda consapevolezza di sé e a coltivare la fiducia emotiva durante la crescita. Buona lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)