Venditore ambulante sordo: Confessioni di un uomo interno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Venditore ambulante sordo: Confessioni di un uomo interno (S. Buck Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deaf Peddler-Confessions of an Inside Man” offre uno sguardo ricco di sfumature sulle esperienze di un individuo sordo che affronta le sfide della società. Sebbene alcuni lettori lo abbiano trovato privo di aspettative o del tutto accattivante, fornisce una visione preziosa della cultura sorda e delle lotte affrontate dagli individui all'interno di questa comunità.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva autentica sulla cultura sorda, mette in evidenza le sfide affrontate dagli individui sordi nella società e offre una narrazione coinvolgente sulla vita e sulle scelte dell'autore.

Svantaggi:

Potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori, percepiti come non il migliore o il peggiore dei libri, e alcuni potrebbero faticare a entrare in contatto con le motivazioni dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deaf Peddler: Confessions of an Inside Man

Contenuto del libro:

In Deaf Peddler: Confessions of an Inside Man, Dennis Buck svela i trucchi e i segreti dello sfruttamento della sua "disabilità" per guadagnare soldi facili praticando una singolare forma di commercio ambulante. Dennis ha lavorato come venditore ambulante per 11 anni, nonostante sia laureato in informatica e riceva il Supplemental Security Income (SSI) e la Social Security Disability Insurance (SSDI).

Descrive nei dettagli la vita quotidiana di un ambulante sordo, compresi i luoghi in cui fare più soldi in meno tempo (gli aeroporti con la loro costante clientela transitoria, i centri commerciali nei fine settimana e i fast food) e il modo in cui organizzava i suoi giri utilizzando un foglio di calcolo. Deaf Peddler fornisce anche una prospettiva storica sull'ambulantato dei sordi come modo per le persone sorde poco istruite di guadagnarsi da vivere quando era difficile trovare lavoro, i salari erano bassi e la previdenza sociale non esisteva. Ma molti nella comunità sorda deploravano questa attività e l'Associazione Nazionale dei Sordi fece una campagna per scoraggiare questo comportamento che rafforzava gli stereotipi dei sordi.

Buck stesso abbandonò l'attività di ambulante per questo motivo, ma sottolinea che l'ambulantato sordo sopravvive ancora oggi, spesso nella forma altamente sfruttata di gruppi di lavoratori sordi completamente controllati da oppressivi supervisori sordi e udenti. Deaf Peddler presenta in modo coinvolgente un fenomeno culturale poco conosciuto che offre una svolta rivelatrice sulla questione generale dell'ambulantato nella nostra società odierna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563680960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venditore ambulante sordo: Confessioni di un uomo interno - Deaf Peddler: Confessions of an Inside...
In Deaf Peddler: Confessions of an Inside Man,...
Venditore ambulante sordo: Confessioni di un uomo interno - Deaf Peddler: Confessions of an Inside Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)