Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale

Punteggio:   (1,0 su 5)

Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale (L. Cochran Sara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Direct Selling: A Global and Social Business Model

Contenuto del libro:

Il potere della vendita diretta.

La vendita diretta non è un'industria in sé, né un semplice modello commerciale e un canale per raggiungere i consumatori. È più grande di tutto questo: la vendita diretta è fatta di persone. La capacità delle persone con spirito imprenditoriale di costruire un'attività di successo, sia che si tratti di un'attività in proprio sia che si tratti di rappresentare il prodotto di un'azienda, è il cuore della vendita diretta e sono le persone che hanno reso (e continuano a rendere) la vendita diretta il mercato di successo che è oggi. Il mercato della vendita diretta è composto da aziende che hanno una missione e una responsabilità sociale e che offrono un'ampia gamma di prodotti e servizi. L'elenco delle aziende di vendita diretta è ricco di imprenditori che hanno costruito le loro attività utilizzando un canale di forza vendita indipendente per commercializzare e vendere i loro prodotti o servizi direttamente ai consumatori.

Forse una delle imprenditrici più importanti è Mary Kay Ash, una leggenda che ha infranto il soffitto di vetro e una donna che ha costruito un'attività di grande successo con una strategia di vendita diretta. A differenza di Mary Kay Ash, però, non tutti gli aspiranti imprenditori sono disposti a investire i propri risparmi e il proprio tempo in un'impresa in fase di avviamento. Questi micro-imprenditori desiderano avere i vantaggi economici e sociali della gestione di un'attività in proprio, ma non vogliono i costi di avviamento e le esigenze associate alla pianificazione aziendale tradizionale. Per questo motivo, diventare un distributore di vendita diretta offre un percorso di microimprenditorialità a basso rischio e a basso costo.

Le tradizionali barriere alla proprietà di una piccola impresa vengono eliminate quando un microimprenditore costruisce un'attività di vendita diretta sostenuta da marchi affermati. Questi marchi affermati, molti dei quali sono presentati in questo libro, offrono ai microimprenditori prodotti di qualità, formazione commerciale e risorse tecnologiche per raggiungere un livello di successo autodeterminato.

Inquadrato nel contesto dell'imprenditorialità e di una panoramica storica sulla sostenibilità a lungo termine di questo modello di business, questo libro si rivolge agli operatori del settore che desiderano conoscere l'ampiezza e la profondità della vendita diretta. È importante notare che questo libro fornisce una notevole profondità in termini di tre questioni particolari associate alla vendita diretta:

⬤ Compensi,.

⬤ Etica e conformità e.

⬤ Raggiungibilità globale.

Per gli studiosi, questo libro si basa su una solida base di ricerche valide e affidabili. Gli autori hanno pubblicato ricerche sulla vendita diretta in riviste accademiche e di settore di alta qualità e di grande reputazione. Pertanto, questo libro può contribuire agli sforzi di ricerca degli accademici che stanno conducendo ricerche su un'ampia varietà di argomenti (come vendite, emancipazione femminile, strategia aziendale, etica, modelli di distribuzione, gig economy e ingresso globale, solo per citarne alcuni), così come ai membri della stampa che vogliono contenuti affidabili e validi su cui costruire le loro storie.

Il contenuto del libro è particolarmente interessante anche per i responsabili politici a livello locale, statale, nazionale e internazionale. Per gli studenti, la lettura di questo libro offrirà una serie di spunti di riflessione, in particolare per quanto riguarda le complessità della selezione e della progettazione dei canali. Vendita diretta: A Global and Social Business Model è un progetto collettivo di otto accademici e professionisti che hanno dedicato gran parte della loro carriera alla comprensione della vendita diretta sia come strategia di go-to-market che come canale di distribuzione e alla comprensione delle persone che sono alla base della vendita diretta. Le pagine di questo libro raccolgono un patrimonio di ricerche e conoscenze che possono informare un ampio spettro di elettori sui benefici economici e sociali della vendita diretta, fornendo al contempo dettagli e chiarezza sulle questioni chiave relative alla vendita diretta come modello di business sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637423356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale - Direct Selling: A Global and Social...
Il potere della vendita diretta .La vendita...
Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale - Direct Selling: A Global and Social Business Model
Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale - Direct Selling: A Global and Social...
Il potere della vendita diretta .La vendita...
Vendita diretta: Un modello di business globale e sociale - Direct Selling: A Global and Social Business Model

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)