Punteggio:
Il libro “Garage Sale Diamonds” di Suzi Weinert è un giallo intenso e veloce che offre una visione realistica del terrorismo interno, intrecciando la storia di una nonna che si trova invischiata in attività criminali dopo aver acquistato una bambola contenente diamanti nascosti destinati a finanziare un attacco terroristico. I lettori apprezzano la profondità e i dettagli della storia rispetto agli adattamenti cinematografici di Hallmark, sottolineando i personaggi ben sviluppati e la trama ricca di suspense. Tuttavia, alcune critiche menzionano elementi ripetitivi e trame prevedibili.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti realistici sul terrorismo e sulle minacce interne.
⬤ Alto livello di dettaglio rispetto agli adattamenti di Hallmark.
⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati.
⬤ Trama veloce e ricca di suspense.
⬤ Temi interessanti e informazioni ben studiate.
⬤ I lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato gli intensi colpi di scena.
⬤ Alcuni dialoghi sono stati considerati innaturali.
⬤ Sono stati citati elementi prevedibili nella trama.
⬤ Troppo complesso, con troppe sottotrame per alcuni lettori.
⬤ Un recensore si è sentito distratto dai continui riferimenti ai “Grandi”.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro più serio di quanto ci si aspettasse in base agli adattamenti cinematografici.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Garage Sale Diamonds
Jennifer Shannon scopre centinaia di diamanti nascosti in un'innocente vendita di garage a McLean, in Virginia. I terroristi, furiosi per l'inclusione accidentale del loro tesoro nella vendita, devono recuperare i diamanti per finanziare il loro esplosivo piano contro l'America.
Dal Medio Oriente dilaniato dai conflitti alle comodità dell'agiata McLean, filosofie contrastanti si scontrano con effetti devastanti. Mentre il pericolo per Jennifer e la sua famiglia si aggrava, la ragazza deve affidarsi al suo ingegno e alla sua inventiva per superare gli spaventosi ostacoli che le si parano davanti. Questo giallo è il secondo della serie Garage Sale Mystery.
* * * Come moglie di un militare, Suzi Weinert si è trasferita 11 volte in 21 anni.
Trasferirsi così spesso le ha fatto conoscere rapidamente i negozi dell'usato militare e successivamente le vendite di garage e immobili. Cerca tesori unici per la sua famiglia o per soddisfare le richieste degli amici.
Quando il marito è andato in pensione, lei e la sua famiglia hanno vissuto per 25 anni a McLean, in Virginia, dove sono ambientati i suoi romanzi. Ora che i figli sono cresciuti e hanno preso il volo, lei e il marito vivono nella campagna della Virginia. "Ogni vendita riflette una storia", afferma l'autrice e, a quanto pare, Hallmark è d'accordo.
Il film TV originale di due ore basato sul suo primo romanzo, Garage Sale Stalker, è andato in onda su Hallmark movie Channel nel settembre 2013. La produzione, intitolata "Garage Sale Mystery", ha come protagonista Lori Loughlin. Suzi è membro della Mystery Writers of America e di Sisters in Crime.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)