Vendi la scimmia: un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vendi la scimmia: un libro di memorie (Galen Garwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sell the Monkey” di Galen Garwood è un libro di memorie profondamente personale e onesto che intreccia la vita dell'artista con importanti temi culturali e storici, in particolare quelli legati al mondo dell'arte e ai diritti LGBTQ. I lettori hanno trovato la prosa ricca e coinvolgente, mentre la storia risuona a un livello emotivo profondo.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa ricca, profondamente risonante e meditativa, offre approfondimenti unici sulla vita dell'artista e su contesti storici significativi, una narrazione avvincente che cattura i lettori e si collega a questioni sociali più ampie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo del libro di memorie opprimente e potrebbe contenere temi difficili, come il tradimento e la perdita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sell The Monkey,: A Memoir

Contenuto del libro:

Cresciuto nel Sud negli anni '40 e '50, diventato maggiorenne e "coming out" nell'Artico dell'Alaska negli anni '60, maturato come artista nel Pacifico nord-occidentale negli anni '70 e '80, SELL THE MONKEY di Galen Garwood è un libro di memorie affascinante, ricco di umorismo e commozione, che nuota attraverso generazioni di razzismo, omofobia, alcolismo e incertezza. È una cronaca avvincente della vita e della sopravvivenza nel mondo di Ida, la sua affascinante e talentuosa madre, che suonava il piano ragtime al leggendario Malamute Saloon dell'Alaska; è una storia di scimmie, serpenti, maiali, elefanti e insetti; una storia piena di personaggi eccentrici: Keoga l'uomo serpente, Dirty Earl, Greasy John, Mad Irene.

Parla di poeti e pittori, di amici e amanti, di arte e sesso, di perdite e scoperte e di una vita benedetta dall'immaginazione.

Nato e cresciuto in Georgia, Galen Garwood ha capito presto che la vita non ci sorride con la sua bellezza. Da bambino, ha vissuto la tragedia in famiglia con la sopravvivenza della madre a una sparatoria, ha vissuto le sfide e la vergogna della fuga di lei con Sam e ha sopportato i suoi comportamenti erranti, che alla fine hanno portato il giovane Galen e i suoi fratelli in un orfanotrofio. Si tratta di esperienze abbastanza forti da lasciare un segno doloroso nella psiche di un giovane uomo. Il lettore segue la sua storia mentre lui e i suoi fratelli vengono riportati dalla madre, poi dal padre e infine dai nonni.

La storia di Galen è caratterizzata da momenti tumultuosi, mentre attraversa l'adolescenza e lotta per trovare lavoro in un bar in Alaska e per andare al college. La ricerca di un senso alla sua vita lo porterà ad attraversare i continenti fino all'Asia, dove farà nuove amicizie e riscoprirà l'affascinante amore per l'arte. Il momento più forte della sua vita arriverà quando accetterà liberamente la sua omosessualità. La domanda che il lettore si pone è: Riuscirà finalmente a fare i conti con se stesso e a riconciliarsi completamente con il suo passato, assumendo il pieno controllo del suo destino?

Vendi la scimmia" è una storia avvincente di famiglia, amore e abbandono, e della ricerca della propria identità da parte dell'uomo. La storia è raccontata in una prosa chiara e potente, e il lettore viene coinvolto fin dall'inizio dalla spietata onestà con cui il narratore guarda alla sua vita. È una storia che risponde alla domanda: Cosa serve per sentirsi a casa con se stessi?

Mi è piaciuto il modo in cui il protagonista è stato sviluppato nel corso della narrazione e la sua crescita da vittima a persona in grado di vivere la vita alle proprie condizioni, abbracciando l'arte e determinando come il suo lavoro possa essere apprezzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692084632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BENCH, Una storia di meraviglia - BENCH, A Story of Wonder
“Un racconto senza tempo sulla magia di Madre Natura e su come, anche dopo il passaggio degli esseri...
BENCH, Una storia di meraviglia - BENCH, A Story of Wonder
Vendi la scimmia: un libro di memorie - Sell The Monkey,: A Memoir
Cresciuto nel Sud negli anni '40 e '50, diventato maggiorenne e "coming out" nell'Artico...
Vendi la scimmia: un libro di memorie - Sell The Monkey,: A Memoir
Le fotografie del mare dei sogni: di Galen Garwood - The Dream Sea photographs: by Galen...
Le Dream Sea Photographs di Galen Garwood sono una...
Le fotografie del mare dei sogni: di Galen Garwood - The Dream Sea photographs: by Galen Garwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)