Punteggio:
Le recensioni presentano una prospettiva divisa sul romanzo di Marie Corelli, evidenziando sia la narrazione che la qualità della pubblicazione. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi, altri esprimono disappunto per i problemi tipografici e di impaginazione dell'edizione specifica pubblicata da Zittaw Press.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e intrigante
⬤ sviluppo profondo dei personaggi
⬤ descrizioni vivide delle ambientazioni
⬤ rivisitazione riuscita della letteratura gotica
⬤ temi morali che fanno riflettere.
⬤ Scarsa qualità della pubblicazione con numerosi errori tipografici
⬤ impaginazione imperfetta
⬤ alcuni personaggi mancano di credibilità
⬤ alcune scene sono poco chiare o mal realizzate.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Immaginate che amici e parenti vi credano morti a causa del colera - immaginate di essere sepolti vivi e di risvegliarvi nella vostra bara - immaginate ora una fuga frenetica dalla cripta in decomposizione solo per scoprire qualcosa di peggio che vi aspetta nel negozio.... Così inizia il suspense-thriller vittoriano del 1886 di Marie Corelli, Vendetta.
Risvegliandosi e scoprendo di essere stato sepolto prematuramente, Fabio fugge a fatica dal decrepito mausoleo di famiglia per vendicarsi di coloro che gli hanno fatto un torto. Sfigurato dal colera, Fabio assume una nuova identità e un nuovo nome e si ripresenta alla sua famiglia, ignara della sua vera natura. Il piano che mette in atto è terrificante e deliziosamente perverso.
Più che un romanzo di vendetta, Vendetta è uno studio finemente calibrato di follia, ossessione, decadenza e una celebrazione delle ambientazioni gotiche che non ha nulla da invidiare a Edgar Allan Poe. Impossibile da mettere giù, è facile capire perché Marie Corelli sia stata definita la regina dei best-seller vittoriani, perché Vendetta rimane affascinante oggi come lo era più di un secolo fa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)