Vende e dintorni: Con Nantes e Pornic, più La Rochelle e le de R

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vende e dintorni: Con Nantes e Pornic, più La Rochelle e le de R (Angela Bird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di viaggio molto apprezzata che offre una copertura completa della regione della Vandea in Francia, fornendo informazioni utili per i turisti, tra cui fatti locali, attrazioni, mappe e raccomandazioni. È particolarmente utile per i turisti britannici, grazie ai suoi contenuti relativi.

Vantaggi:

Eccellente copertura dell'area
Aggiornato con i fatti locali
Facile da usare con le mappe
Include informazioni su spiagge e ristoranti
Scritto da un britannico che vive in Francia, il che lo rende fruibile dai turisti britannici
Contiene informazioni utili su aree meno coperte come La Rochelle.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vende and Surrounding Area: With Nantes and Pornic, Plus La Rochelle and the le de R

Contenuto del libro:

Questo nuovo titolo di Bradt è l'unica guida in lingua inglese che si concentra su questa parte del Pays de Loire: la Vandea e l'area circostante, tra cui Pornic, La Rochelle, le de R e Nantes, una zona sempre più popolare della Francia. Scritto dal pluripremiato scrittore di viaggi Murray Stewart e da Angela Bird, che per quasi 50 anni ha posseduto una casa nella regione, offre una copertura completa di questa zona affascinante, con dettagli su tutto, dalle vacanze in famiglia alle passeggiate, al ciclismo, alla cucina locale e alla storia.

Grazie alla lunga storia dell'autore, la guida rivela anche le particolarità e i temi che conferiscono alla Vandea il suo carattere distintivo, oltre a spingersi appena oltre i confini della zona per includere La Rochelle e Nantes, entrambi punti di ingresso per chi arriva in aereo e che offrono distrazioni urbane per le occasionali giornate di pioggia. Il Vend e offre tutti i vantaggi di una destinazione consolidata, sia per i visitatori francesi che per quelli britannici, con tempi di accesso facili dal Regno Unito con il traghetto che ne aumentano l'attrattiva. Popolare tra i campeggiatori e gli amanti del self-catering, il suo clima soleggiato e i 140 km di spiagge sabbiose, combinati con canali alberati e paludi aperte, costituiscono un variegato parco giochi all'aperto.

Il Bradt's The Vend e dintorni include informazioni sulle passeggiate e le piste ciclabili suggerite e riassume anche i luoghi migliori per il bird-watching. La regione non ha vere e proprie città, né grandi centri abitati, ma la guida include dettagli sui numerosi musei locali che offrono una visione facilmente accessibile della sanguinosa storia di un'area che, a volte, è stata centrale nell'evoluzione della Francia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vende e dintorni: Con Nantes e Pornic, più La Rochelle e le de R - The Vende and Surrounding Area:...
Questo nuovo titolo di Bradt è l'unica guida in...
Vende e dintorni: Con Nantes e Pornic, più La Rochelle e le de R - The Vende and Surrounding Area: With Nantes and Pornic, Plus La Rochelle and the le de R

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)