Punteggio:
Il libro “Velocity - the secret to moving metal” di Dale Pollak è stato accolto con favore per il suo approccio innovativo alla vendita al dettaglio di auto usate, incentrato sulla gestione delle scorte e sulla redditività attraverso strategie basate sui dati. È considerato una lettura perspicace ed essenziale per chiunque lavori nel settore automobilistico, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che contenesse troppi aneddoti personali, rallentando la narrazione.
Vantaggi:Il libro fornisce una nuova prospettiva sulle vendite di veicoli usati, sottolinea l'importanza della tecnologia e dei dati, offre strategie pratiche per migliorare la rotazione delle scorte ed è ricco di aneddoti interessanti che risuonano con i professionisti della vendita al dettaglio. Molti recensori l'hanno elogiato come una lettura obbligata per i manager e i proprietari delle concessionarie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento a causa dell'abbondanza di storie personali, che secondo loro interrompevano il contenuto tecnico. Inoltre, alcuni hanno auspicato un maggior numero di esempi reali per illustrare i principi discussi.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Velocity: From the Front Line to the Bottom Line
In Velocity: From the Front Line to the Bottom Line, l'esperto di commercio al dettaglio Dale Pollak rivela come i concessionari dell'attuale mercato dell'usato possano abbandonare la marcia bassa per accelerare i profitti.
I concessionari di oggi si trovano ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita, causata dagli acquisti su Internet. Pollak fa un esame di coscienza ai concessionari che adottano le tradizionali discipline dell'usato e rivela nuove strategie che trasformano i reparti che perdono denaro in reparti vincenti che generano profitti.
"Il mercato dell'usato è meno generoso e meno indulgente di quanto non sia mai stato prima. Processi di gestione astuti e orientati all'investimento sono essenziali per i concessionari di oggi per sopravvivere e prosperare", afferma Pollak.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)