Velocità d'aria e altitudine: Il senso dell'umorismo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Velocità d'aria e altitudine: Il senso dell'umorismo (Ridley George Ronnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che racconta la vita e le esperienze di un pilota militare, con particolare attenzione alle operazioni di rifornimento aereo durante il servizio. L'autore condivide aneddoti personali, offre umorismo e fornisce uno sguardo dall'interno sugli aspetti tecnici ed emotivi del pilotaggio di aerei militari.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'autenticità e l'umorismo della narrazione dell'autore. La scrittura evoca la nostalgia di coloro che hanno prestato servizio in ruoli simili e offre approfondimenti sul ruolo spesso trascurato degli equipaggi di volo. Il libro è stato descritto come ben scritto, coinvolgente e comprensibile, il che lo rende piacevole sia per gli appassionati del mondo militare che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato un maggiore approfondimento tecnico, in particolare per quanto riguarda le operazioni delle aerocisterne in Vietnam. Alcuni hanno notato che il libro manca di storie di combattimento, il che potrebbe deludere chi cerca contenuti più orientati all'azione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Airspeed Altitude: A Sense of Humor

Contenuto del libro:

Da scolaro, Ron George sembrava un improbabile pilota di aerei. Per sua stessa ammissione, aveva paura dell'altezza ed era così poco coordinato da non riuscire a colpire una palla da baseball o a far volare un aeroplano di carta.

Tuttavia, è diventato un pilota dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti che ha pilotato aerei supersonici T-38 e ha registrato più di 1.400 ore di volo su aerei a reazione durante i cinque anni di carriera nell'Aeronautica. Tra i suoi voli, 200 ore di combattimento nel Sud-Est asiatico come copilota di un jet cisterna KC-135 disarmato che riforniva i caccia e i bombardieri americani che colpivano gli obiettivi nel Vietnam del Nord. Lui e il suo equipaggio hanno assistito all'"offensiva del Tet" comunista nel Vietnam del Sud nel 1968 e hanno partecipato all'"incidente di Pueblo" in Corea.

Quando Ron è stato promosso a comandante di aeromobile, si pensava che fosse il più giovane comandante di aeromobile dello Strategic Air Command dalla Seconda Guerra Mondiale. Ha prestato servizio in Texas, Alaska, Groenlandia, Terranova, Okinawa e nel sud-est asiatico.

Le decorazioni militari del capitano George includono la Air Medal, la Vietnam Service Medal e la Air Force Expeditionary Medal. Questo libro cattura i panorami, i suoni, gli odori, i sentimenti e l'umorismo asciutto del volo e della vita di squadriglia dell'Air Force durante la Guerra Fredda con i Sovietici e la Guerra Calda nel Sud-Est Asiatico durante gli anni '60.

L'autore vive ad Austin, in Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571684974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Velocità d'aria e altitudine: Il senso dell'umorismo - Airspeed Altitude: A Sense of Humor
Da scolaro, Ron George sembrava un improbabile pilota di...
Velocità d'aria e altitudine: Il senso dell'umorismo - Airspeed Altitude: A Sense of Humor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)