Velo del dubbio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Velo del dubbio (Sharon Virts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il velo del dubbio” di Sharon Virts è un'accattivante miscela di narrativa storica e dramma giudiziario, basata su eventi reali del 1872. Combina efficacemente la suspense con personaggi ben sviluppati e ricchi dettagli storici, tenendo i lettori impegnati per tutta la durata della storia. Molte recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva della storia e hanno lodato la ricerca e lo stile di scrittura dell'autore, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati del genere. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione a tratti prevedibile e hanno notato che alcuni dettagli sembravano eccessivi o non necessari.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca di suspense
personaggi ben sviluppati
forte ricerca storica
storia emotivamente coinvolgente
facile da leggere
avvincente dramma giudiziario
lodato per i colpi di scena inaspettati e la narrazione dettagliata.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia prevedibile
alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse influenzato da dettagli eccessivi
alcuni personaggi ed elementi della trama sono stati ritenuti superflui
alcune critiche sul livello di dettaglio troppo blando o focalizzato sulla medicina.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Veil of Doubt

Contenuto del libro:

Quando una madre viene accusata di omicidio in una città già convinta della sua colpevolezza, può l'avvocato difensore Powell Harrison trovare la verità e la giustizia in un sistema giuridico in cui l'innocenza non è presunta?

Emily Lloyd, giovane vedova nella Virginia dell'epoca della Ricostruzione, è accusata di aver avvelenato la figlia di tre anni, Maud. Non è la prima morte in casa sua - il marito e gli altri tre figli sono tutti morti per malattie misteriose - e quando Maud soccombe a un malore inspiegabile, la città sospetta che si tratti di un crimine. Ben presto la signora Lloyd viene accusata non solo di aver avvelenato la bambina, ma anche di aver ucciso i suoi figli, suo marito e sua zia.

Entra in scena Powell Harrison, un avvocato brillante e dal carattere dolce che è recentemente tornato nella sua città natale in Virginia per aiutare il fratello a gestire lo studio del loro defunto padre. Avvicinatosi alla difesa della signora Lloyd, Harrison inizialmente rifiuta, preoccupato che un caso di infanticidio possa infangare la reputazione della sua famiglia. Ma man mano che emergono dettagli sul comportamento irregolare della vedova e sui suoi vicini solitari, Harrison inizia a sospettare che dietro l'orribile destino della famiglia si nasconda una verità ancora più sinistra e si ritrova irresistibilmente attratto dal caso.

Basato su una sconvolgente storia vera, Veil of Doubt è in parte un thriller di cronaca nera, in parte un procedurale medico e legale. Perfetto per i fan di Alias Grace di Margaret Atwood e ricco di dettagli d'epoca frutto di ricerche approfondite, Veil of Doubt scava nell'oscurità del Sud durante la Ricostruzione, svelando intrighi, inganni e morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959411444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Masque of Honor: Un romanzo storico del Sud americano - Masque of Honor: A Historical Novel of the...
Per i fan di Cold Mountain di Charles Frazier e...
Masque of Honor: Un romanzo storico del Sud americano - Masque of Honor: A Historical Novel of the American South
Velo del dubbio - Veil of Doubt
Quando una madre viene accusata di omicidio in una città già convinta della sua colpevolezza, può l'avvocato difensore Powell Harrison trovare...
Velo del dubbio - Veil of Doubt
Velo del dubbio - Veil of Doubt
Quando una madre viene accusata di omicidio in una città già convinta della sua colpevolezza, può l'avvocato difensore Powell Harrison trovare...
Velo del dubbio - Veil of Doubt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)