Velenosi se mangiati crudi

Velenosi se mangiati crudi (Alyda Faber)

Titolo originale:

Poisonous If Eaten Raw

Contenuto del libro:

In questa sequenza sperimentale di poesie lunghe, Alyda Faber trasforma il poema-ritratto in forme runiche, accantonate nel ghiaccio, scolpite, incise su un litorale invernale.

Vent'anni dopo la morte della madre, Faber si separa dalla madre che crede di conoscere con analogie selvagge: raffigura la madre come la Kent di Re Lear, un olmo di Camperdown, un pulcino nero, Neil Peart, Papa Innocenzo X e un ragno imbuto. Pur incarnando il rapporto appassionato tra madre e figlia, le poesie di Faber mettono a nudo anche la spina nel fianco: l'incapacità di madre e figlia di darsi reciprocamente ciò che più desiderano.

Sempre scoperta, ma alla fine inconoscibile, la madre del poeta è complessa, mistificante e incrollabile: coraggiosa nella sua decisione di lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosceva; sconcertante nella sua fedeltà a un matrimonio dannoso; salda nella sua devozione a un Dio che è allo stesso tempo irremovibile e fonte di bellezza effimera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773101798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Velenosi se mangiati crudi - Poisonous If Eaten Raw
In questa sequenza sperimentale di poesie lunghe, Alyda Faber trasforma il poema-ritratto in forme runiche, accantonate...
Velenosi se mangiati crudi - Poisonous If Eaten Raw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)