Veleno nella colonia: James Town 1622

Punteggio:   (4,7 su 5)

Veleno nella colonia: James Town 1622 (Elisa Carbone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è il seguito molto atteso di “Blood on the River”, con una narrativa storica coinvolgente che ha una buona risonanza tra gli studenti e gli insegnanti. Pur presentando un'ampia ricerca storica e una narrazione appassionante, alcuni lettori ritengono che il libro sia più orientato verso elementi fantastici rispetto al suo predecessore.

Vantaggi:

Storicamente coinvolgente, ben studiato, avvincente per gli studenti, trama appassionante con personaggi forti, ottimo sia per l'uso in classe che per l'homeschooling. Si rivolge a un'ampia fascia d'età (4-8 anni), incoraggia i lettori riluttanti e funge da buon sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia meno accurato dal punto di vista storico rispetto al primo libro, con elementi più fantastici che potrebbero non corrispondere alle loro aspettative. Sono state menzionate le cattive condizioni di alcune copie del libro al momento della consegna e alcuni lettori hanno trovato strani gli elementi magici, come il “Sapere”.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poison in the Colony: James Town 1622

Contenuto del libro:

L'affascinante titolo che accompagna il pluripremiato romanzo storico Blood on the River: James Town 1607.

Dopo la fondazione della colonia di James Town nel 1607. Dopo che il capitano John Smith instaura un commercio con i nativi americani. Dopo che Pocahontas fa amicizia con i coloni. Dopo che i primi coloni prosperano e muoiono in questo nuovo mondo... nasce una bambina. Virginia.

Virginia Laydon, neonata alla fine di Blood on the River, è cresciuta in una colonia che si trova pericolosamente sull'orlo del conflitto con i nativi Algonchini. Virginia ha il dono, o la maledizione, della conoscenza, un'abilità che potrebbe aiutare a salvare la colonia e che è altrettanto probabile che la porti al rogo come strega accusata.

Virginia lotta per dare un senso al proprio mondo interiore sullo sfondo di anni cruciali per la colonia di Jamestown. Viene istituito il primo governo rappresentativo, arrivano i primi africani schiavizzati e il moralismo dei leader della colonia fa infuriare gli Algonchini.

Quando la madre di Virginia viene a conoscenza del suo dono, è terrorizzata. Uccidila, le dice la madre, o ti uccideranno. Quando le accuse e il pericolo minacciano, Virginia impara che è da sola; sua madre deve proteggere le sue giovani sorelle piuttosto che prendere le sue difese. Inizia così un viaggio di auto-realizzazione e di forza crescente, in cui Virginia passa dall'essere una ragazzina auto-protettiva a una persona che sa di dover vivere la propria verità, anche se questa sarà la sua fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425291856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare la libertà - Stealing Freedom
Ispirato a una storia vera, l'avvincente romanzo della straziante fuga verso la libertà di una giovane schiava sulla Underground...
Rubare la libertà - Stealing Freedom
Sangue sul fiume: James Town, 1607 - Blood on the River: James Town, 1607
Il dodicenne Samuel Collier è un umile popolano delle strade di Londra. Quando...
Sangue sul fiume: James Town, 1607 - Blood on the River: James Town, 1607
Veleno nella colonia: James Town 1622 - Poison in the Colony: James Town 1622
L'affascinante titolo che accompagna il pluripremiato romanzo storico Blood on...
Veleno nella colonia: James Town 1622 - Poison in the Colony: James Town 1622
Guerrieri della tempesta - Storm Warriors
Scacciato da casa sua dal Ku Klux Klan e ancora provato dalla morte della madre, Nathan si trasferisce con il padre e il nonno...
Guerrieri della tempesta - Storm Warriors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)