Veleno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Veleno (Fromberg Schaeffer Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Veleno” di Susan Fromberg Schaeffer presentano un'accoglienza divisa. Alcuni lettori lodano lo stile di scrittura dell'autrice e la rappresentazione intima dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Ted Hughes e Sylvia Plath, mentre altri criticano il libro per la mancanza di una trama coerente e per l'eccessiva introspezione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la bella scrittura, i dialoghi coinvolgenti e la profonda comprensione delle relazioni tra Ted Hughes e le persone della sua vita. Alcuni l'hanno trovato uno studio dei personaggi ben scritto e divertente, in particolare per i fan di Hughes e Plath.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi dalla mancanza di sviluppo della trama, affermando che il libro si snoda senza soluzione. Alcuni hanno trovato la narrazione ripetitiva e i personaggi antipatici, mentre l'inclusione di lettere e diari è stata considerata superflua. In generale, la lunga introspezione è stata considerata un grave inconveniente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poison

Contenuto del libro:

La morte del fiammeggiante scrittore e donnaiolo Peter Grosvenor mette in moto una serie di eventi a spirale che riguardano la sua eredità e il suo patrimonio. La sua amara terza moglie, i suoi due figli, sua sorella, i suoi amici e i suoi aspiranti biografi vengono trascinati in un vortice di ricordi intensi e incontri dolorosi, mentre ognuno dei principali protagonisti della vita di Peter cerca di appropriarsi del suo patrimonio per i propri scopi.

Mentre si dipana una complessa storia di passione, gelosia e perdita, le figure che un tempo erano sbocciate in presenza di Pietro si allontanano dalle proprie orbite e si rivoltano l'una contro l'altra senza l'ancora della sua presenza carismatica. Alla fine, la tragedia e lo scandalo che hanno segnato la sua vita non possono terminare nemmeno con la sua morte.

Susan Fromberg Schaeffer scrive con squisito gusto e misura; i personaggi, la storia e le relazioni si costruiscono in una tela ampia e minuziosamente dettagliata e ci ricordano perché è una maestra del romanzo epico. Guida per gruppi di lettura inclusa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393329797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anya
Anya Savikin ha vissuto tra gli ebrei russi benestanti in Polonia, in un mondo più simile a quello di Tolstoj che al nostro, fino al primo bombardamento di Varsavia e al caos...
Anya
L'autobiografia di Foudini M. Gatto - The Autobiography of Foudini M. Cat
Grace, la gatta, non è affatto come me, perché è sempre pronta a combinare...
L'autobiografia di Foudini M. Gatto - The Autobiography of Foudini M. Cat
Veleno - Poison
La morte del fiammeggiante scrittore e donnaiolo Peter Grosvenor mette in moto una serie di eventi a spirale che riguardano la sua eredità e il suo...
Veleno - Poison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)