Veglie ibride

Punteggio:   (5,0 su 5)

Veglie ibride (Andrs Garca Londoo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Veglie ibride (Relatos Híbridos) è una raccolta di racconti fantasiosi e ben scritti dell'autore colombiano Andrés García Londoño, tradotti in inglese da Taylor Brady. I racconti esplorano i temi della condizione umana, della fantasia e dell'assurdità della vita quotidiana, tracciando paralleli con opere come Ai confini della realtà e Black Mirror. I lettori apprezzano la ricchezza di immagini, le riflessioni filosofiche e i riferimenti culturali, in particolare alla mitologia greca.

Vantaggi:

Storie immaginifiche e poetiche che evocano emozioni profonde.
Immagini forti che lasciano un'impressione duratura.
Coinvolge i lettori con riflessioni filosofiche e riferimenti culturali moderni.
Offre una nuova prospettiva sulle tradizioni letterarie colombiane al di là del realismo magico.
Una traduzione che trasmette efficacemente la magia dell'originale ai lettori inglesi.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, anche se alcuni potrebbero trovare la profondità delle storie impegnativa o i temi inquietanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hybrid Vigils

Contenuto del libro:

Andrs Garca sa che l'uomo è il mostro e che la bestia lo abita perennemente. Sa anche che in ogni stranezza palpita l'ombra della morte e il peso della solitudine che essa impone.

I personaggi di queste storie sono esseri misti, scossi dall'eccentricità di sentirsi incompleti, anomali, brutti.... E ciò che alla fine si sforzano di raccontare non è solo la loro sofferenza, ma piuttosto la sofferenza dell'umanità contemporanea". Così l'acclamato autore colombiano Pablo Montoya Campuzano ci presenta i favolosi esseri dei nove racconti di questa raccolta.

Sia che provengano da universi indistinguibili dal futuro del nostro, sia che si tingano di influenze diverse come l'epica omerica, le Mille e una notte, il realismo magico, l'esistenzialismo e la narrativa gotica, i personaggi di Veglie ibride riflettono, da vicino come noi, la miriade di definizioni e interpretazioni di “umanità contemporanea”. Queste storie sono anche ibride, in quanto sfumano i confini tra la realtà e l'onirico, tra il concreto e il mito, tra la storia e la fantascienza.

In ogni pagina dimostrano un debito nei confronti di molti autori di varie epoche, nazionalità e persino ideologie. Il lettore non avrebbe torto a percepire l'influenza di Borges, Calvino, Camus, Dostoevskij, Ende, Garca Mrquez, Goethe, Herbert, Hesse, Jnger, Kafka, Lem, Schwob, Tolkien o Yourcenar.

Senza il lavoro di questi artisti queste pagine non esisterebbero, poiché la natura ibrida di queste storie deriva da una proposta molto semplice: che si tratti di letteratura o di milioni di possibilità per il futuro della nostra specie, poco può essere creativo come il mlange, e niente può essere sterile come l'ossessione per la purezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578910406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veglie ibride - Hybrid Vigils
Andrs Garca sa che l'uomo è il mostro e che la bestia lo abita perennemente. Sa anche che in ogni stranezza palpita l'ombra della morte e...
Veglie ibride - Hybrid Vigils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)