Veglia

Veglia (Morris Panych)

Titolo originale:

Vigil

Contenuto del libro:

Da quando la classica commedia nera di Morris Panych, Vigil, ha debuttato nel 1996, è stata prodotta in tutto il Nord America, il Regno Unito e l'Europa, tra cui una produzione Off-Broadway del 2009, che ha aperto con recensioni entusiastiche, una corsa come Auntie & Me a Londra e, più recentemente, spettacoli al Mark Taper Forum di Los Angeles e all'American Conservatory Theater di San Francisco, dove Panych ha diretto il premio Oscar Olympia Dukakis con Marco Barricelli nel ruolo principale.

Questa edizione aggiornata incorpora modifiche alle scene e ai dialoghi che hanno fatto parte dell'evoluzione dello spettacolo negli ultimi quindici anni, oltre a una nuova nota del drammaturgo.

La veglia racconta di un uomo che torna, dopo trent'anni, a sedere accanto a una parente sul letto di morte. Kemp, il protagonista, è una persona estremamente egocentrica e superficiale che usa un'arguzia acida e un'indifferenza apparentemente insensibile per coprire il profondo disagio che prova nel trovarsi a far parte di una veglia mortuaria. Il problema di Kemp è che non sta morendo abbastanza in fretta. A causa degli errori e della disattenzione di Kemp stesso, la visita che pensa durerà un giorno o due si allunga fino a diventare un anno, ed egli si ritrova a prendersi cura della zia Grace, da tempo dimenticata, contro la sua volontà. L'umorismo da baraccone e le diatribe di Kemp sull'umanità e la mortalità alimentano questa narrazione deliziosamente cupa, ma sono i contributi economici di Grace al dialogo (è una donna di poche parole) a dare a questa pièce il suo peso e la sua profondità. Una pièce di scambi di identità, circostanze contorte e svolte sorprendenti, è deliziosamente assurda, incredibilmente divertente e struggentemente tenera. È una Veglia che vale la pena di conservare.

Cast di 1 donna e 1 uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889226920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veglia - Vigil
Da quando la classica commedia nera di Morris Panych, Vigil , ha debuttato nel 1996, è stata prodotta in tutto il Nord America, il Regno Unito e l'Europa, tra cui una...
Veglia - Vigil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)