Vegetariano globale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vegetariano globale (Shailaj Thanki Mridu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Global Vegetarian

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Sebbene la maggior parte delle persone in tutto il mondo non sia tradizionalmente vegetariana, la tendenza è in aumento. Non molto tempo fa, per i viaggiatori era difficile trovare opzioni di cibo vegetariano al di fuori delle proprie case e regioni. Oggi non è più così, perché il vegetarianismo ha guadagnato consensi, soprattutto nei Paesi che un tempo erano esclusivamente non vegetariani. Per motivi di salute, convinzioni personali ed ecologia, sempre più persone riconoscono il valore di una dieta vegetariana e la maggior parte dei menu offre opzioni vegetariane. Con l'aumento esponenziale del numero di persone che viaggiano in tutto il mondo, sono state esposte a culture e cucine diverse. Questo ha portato a un crescente interesse per la cucina vegetariana innovativa e tradizionale. Questo libro raccoglie sapori, cibi e tecniche di cottura internazionali, selezionati grazie ai viaggi in tutto il mondo dei tre autori e al loro appassionato interesse per la gastronomia, una delle più belle spezie della vita. Presentano con gioia una pletora di piatti vegetariani per i pasti in famiglia e per intrattenere gli amici. Questa raccolta vegetariana di piatti deliziosi è parte integrante dell'esperienza culinaria tradizionale. Informazioni sull'autore Mridu Shailaj Thanki è nata in India e vive nel Regno Unito. Ha cresciuto i suoi due figli mentre lavorava a livello dirigenziale nel settore pubblico e del volontariato.

La sua passione per la cucina risale alla sua infanzia. I numerosi viaggi di Mridu l'hanno esposta a culture e cucine diverse, affinando le sue capacità culinarie. Ha tenuto corsi di cucina in diverse parti del mondo ed è apparsa sulla televisione britannica. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro sulla cucina vegetariana, Feasts of India. È anche coautrice di un libro sui bambini che vivono in povertà, Our Lives and Hopes; Beyond Statistics and Reports (2006). Juhee Prabha Rathor è nata in Kenya e vive a Londra. Praticante avvocato, con un background in psicoterapia, formazione e coaching, ha un interesse costante per la gastronomia e gli alimenti ricchi di sostanze nutritive per ottenere prestazioni ottimali. Juhee è affascinata dalle cucine interculturali e dal ruolo del cibo nel collegare comunità e regioni di tutto il mondo. Sperimenta ampiamente ricette globali e si diverte a creare la sua gamma di piatti sani, piacevoli e innovativi. Vandana Shailaj-Thanki è nata in India ed è cresciuta a Mumbai, una delle città più cosmopolite del Paese. Da vegetariana ha sviluppato un palato e un interesse per le diverse cucine vegetariane. Assistente sociale di professione, Vandana ha lavorato nell'assistenza sociale ai bambini, compresi i bambini disabili. Si è trasferita nel Regno Unito molti anni fa.

Vivere a Londra le ha dato l'opportunità di sviluppare il suo amore per la cucina e di sperimentare ricette nuove e collaudate provenienti da tutto il mondo. Vandana ama particolarmente cucinare e preparare dolci. Di recente ha iniziato a tessere con un telaio da tavolo, mettendo in pratica il suo forte interesse per le arti e i mestieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789381576458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:189

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vegetariano globale - Global Vegetarian
Descrizione del prodotto Sebbene la maggior parte delle persone in tutto il mondo non sia tradizionalmente...
Vegetariano globale - Global Vegetarian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)