Vegas Born: la straordinaria storia dei Golden Knights

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vegas Born: la straordinaria storia dei Golden Knights (Steve Carp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui Vegas Golden Knights è ben scritto e piacevole, e si rivolge ai fan della squadra con una miscela di narrazione storica ed emotiva. Tuttavia, potrebbe non fornire molti nuovi contenuti ai fan sfegatati che seguono da vicino ogni aspetto della squadra.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente per i fan, offre una storia unica sugli inizi della franchigia, un buon equilibrio tra storia e legame emotivo con la comunità, copre eventi e personaggi significativi coinvolti nella squadra.

Svantaggi:

Potrebbe non offrire nuovi spunti per i tifosi più accaniti, manca di profili approfonditi dei giocatori e di aneddoti personali che alcuni lettori speravano di trovare, si concentra più sulla squadra e sulla franchigia che sulle storie dei singoli giocatori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vegas Born: The Remarkable Story of The Golden Knights

Contenuto del libro:

Mai nella storia degli sport professionistici moderni delle major league una squadra ha catturato l'immaginazione del mondo come hanno fatto i Vegas Golden Knights nel 2017-18.

La squadra di espansione della NHL, soprannominata “Golden Misfits”, ha stabilito record di vittorie, punti, ha vinto la propria divisione e la propria conference ed è arrivata alla finale della Stanley Cup nella sua stagione inaugurale. Si trattava di un gruppo di giocatori messi insieme sistematicamente, che hanno legato rapidamente e sono stati allenati con competenza.

Hanno anche svolto un ruolo importante per Las Vegas dopo la tragedia della sparatoria del 1° ottobre 2017, quando 58 spettatori di un concerto sono stati uccisi da un folle uomo armato. Hanno aiutato una comunità a guarire e hanno fornito una fonte di fuga e, infine, una fonte di amore per milioni di persone.

“Vegas Born” cattura la storia dei Knights dalle sue fasi embrionali fino all'incredibile corsa della squadra alla Stanley Cup. Ma la storia non è solo sul ghiaccio. Il successo del marketing della squadra l'ha resa l'invidia di molte squadre sportive professionistiche, mescolando la sensibilità di Las Vegas con le idee tradizionali per fornire un'esperienza di intrattenimento di prima classe a coloro che visitano la T-Mobile Arena nelle serate di gioco.

Sono stati la prima squadra sportiva di serie A della città e i Golden Knights hanno fatto scuola per le altre squadre sportive di Las Vegas quando si è trattato di commercializzare il loro prodotto.

Naturalmente, il prodotto sul ghiaccio ha avuto molto a che fare con questo. Che si tratti del portiere tre volte campione della Stanley Cup Marc-Andre Fleury che si è comportato in modo eroico, dei giovani centri William Karlsson ed Erik Haula che hanno disputato stagioni di carriera o dei veterani Jonathan Marchessault, Reilly Smith, James Neal, Deryk Engelland e David Perron che si sono distinti per grandi prestazioni o, in alcuni casi, per le loro migliori annate di sempre, i Golden Knights sono stati una squadra che ha superato ogni più rosea immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644382004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vegas Born: la straordinaria storia dei Golden Knights - Vegas Born: The Remarkable Story of The...
Mai nella storia degli sport professionistici...
Vegas Born: la straordinaria storia dei Golden Knights - Vegas Born: The Remarkable Story of The Golden Knights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)