Vedute private

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vedute private (Barbara Crane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'accattivante fotografia contemporanea dei festival pubblici estivi di Chicago, evidenziando angolazioni uniche e dettagli vivaci. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che potrebbe essere più breve e ci sono stati problemi con le condizioni di consegna.

Vantaggi:

Fotografia accattivante con angolazioni insolite e dettagli vivaci; un must per gli appassionati di fotografia contemporanea.

Svantaggi:

Un po' ridondante alla fine
potrebbe essere più breve
ha ricevuto copie danneggiate a causa di materiali di spedizione inadeguati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Views

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Ottanta, Barbara Crane ha intrapreso una serie di fotografie scattate durante i vari festival estivi di Chicago. Utilizzando una macchina fotografica Super Speed Graphic e una pellicola Polaroid, Crane si avvicinò ai partecipanti, individuando i dettagli dei loro abiti, delle acconciature e dei gesti.

Le immagini sono strettamente ritagliate e condensate e quindi terribilmente vive, portandoci visceralmente nella calca di persone che mangiano, bevono e si godono la dinamica della folla. Lo strumento scelto da Crane, la Polaroid, è ovviamente all'altezza del compito. Come commenta l'autrice, "il rapido feedback dell'immagine istantanea è in sintonia con questo stile energico di fotografare.

L'immediatezza del risultato accorcia il tempo necessario alle mie idee per crescere visivamente, tecnicamente ed emotivamente. Ciò che richiede un'estate di lavoro con i materiali Polaroid, richiederebbe tre anni di scatti e di camera oscura per portare a compimento le mie idee".

Incredibile inventario di gesti privati compiuti in spazi pubblici, "Private Views" offre un'esperienza fotografica inondata di sole e sudore. L'effetto è ipnotico e intensamente avvincente, creando una sensualità palpabile da un'immagine all'altra, un incredibile documento - non di un particolare evento o personalità - ma di qualcosa di meno tangibile: l'espressione pubblica dell'euforia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597110969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedute private - Private Views
All'inizio degli anni Ottanta, Barbara Crane ha intrapreso una serie di fotografie scattate durante i vari festival estivi di Chicago. Utilizzando una...
Vedute private - Private Views
Quando l'acqua era ovunque - When Water Was Everywhere
Vincitore della migliore Narrativa Storica del 2016 agli annuali Beverly Hills Book Awards(R) .Nel suo...
Quando l'acqua era ovunque - When Water Was Everywhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)