Vedrai le cose belle: Un romanzo e un notturno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vedrai le cose belle: Un romanzo e un notturno (Steve Amick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vedrai cose belle” di Steve Amick è un'opera splendidamente scritta che reimmagina la classica poesia per bambini “Wynken, Blynken e Nod”. È descritto come un racconto di realismo magico con personaggi ricchi e una miscela di umorismo, speranza e temi più profondi della vita. Offre una miscela di elementi fantastici e profonde esperienze umane, che lo rendono una lettura incantevole per gli adulti.

Vantaggi:

Scrittura lirica e bellissima
narrazione fantasiosa e originale
personaggi che rimangono impressi nella mente del lettore
una narrazione piena di speranza e di sorprese
umorismo sofisticato
una miscela di realismo magico e di problemi della vita reale
ha la profondità emotiva di toccare il cuore.

Svantaggi:

Non adatto ai bambini nonostante sia basato su una poesia per bambini; la narrazione potrebbe essere troppo astratta o onirica per i lettori che preferiscono trame concrete.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Shall See the Beautiful Things: A Novel & a Nocturne

Contenuto del libro:

Immaginato come un "notturno", il romanzo giocoso e multistrato di Steve Amick ripropone in modo esteso i famosi versi di Eugene Field "Wynken, Blynken e Nod".

Nel villaggio di pescatori di Scheveningen, nel 1889, tre uomini costruiscono e varano segretamente un peschereccio poco ortodosso, allontanandosi dalla lunga tradizione di catturare le aringhe con barche enormi e grandi equipaggi. A collaborare in questa impresa sono Wyn van Winkel, un cavaliere burlone e dipendente dall'oppio, attualmente assente dalla guerra di Aceh a Sumatra.

Ned Nodder, un pescatore esperto che cerca di mantenere la sua famiglia mentre è afflitto da narcolessia e sogni profetici.

E Luuk Blenkin, un giovane trovatore disperso che fallisce in amore e cerca il suo posto nel mondo.

Innovativa dal punto di vista formale come il "picarooner" che questo trio male assortito costruisce, la narrazione si slancia nel fantastico, fluttuando tra realtà e irrealtà. Accesa dai versi della "ninna nanna olandese", l'inspiegabile avventura si dipana... e lungo la strada, veniamo a conoscenza dell'avventatezza romantica di Wyn, del suo rapporto spezzato con il padre e delle tragedie della guerra che lo hanno segnato e cambiato. Assistiamo al percorso anticonvenzionale di Ned verso il matrimonio e alla dolorosa perdita che ha reso il suo matrimonio una vera unione. Seguiamo i tentativi di Luuk di trovare uno scopo e una realizzazione al di là della disgrazia che ha colpito la sua famiglia e che ha rovinato sia le sue prospettive che il suo futuro.

Nello spirito di un notturno, Steve Amick avvolge i suoi personaggi nel mondo della notte e dei sogni. Lirico, storico, sorprendente, magico, commovente e straziante, You Shall See the Beautiful Things farà guardare le stelle - e le aringhe - sotto una nuova luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedrai le cose belle: Un romanzo e un notturno - You Shall See the Beautiful Things: A Novel & a...
Immaginato come un "notturno", il romanzo giocoso...
Vedrai le cose belle: Un romanzo e un notturno - You Shall See the Beautiful Things: A Novel & a Nocturne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)