Vedove - Le nostre parole e i nostri modi: Una raccolta di storie personali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vedove - Le nostre parole e i nostri modi: Una raccolta di storie personali (Barbara Kretchmar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene storie coinvolgenti e ben scritte di vedove, che forniscono spunti e riflessioni sul lutto, sulla resilienza e sul trattamento sociale delle vedove. Il libro è descritto come ottimista e ispiratore, adatto non solo alle vedove ma a chiunque voglia comprendere il lutto e sostenere gli amici in difficoltà.

Vantaggi:

Storie ben scritte che coinvolgono i lettori
offre speranza e resilienza
fornisce approfondimenti sulle esperienze delle vedove
è rilevante sia per le vedove che per i non vedovi
prospettive diverse e testimonianze tangibili
incoraggia la comprensione e il sostegno emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un “primer” su cosa dire o non dire, ma ritengono che non serva a questo scopo; non è stato concepito specificamente per le vedove, il che potrebbe diminuire il suo fascino per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Widows - Our Words and Ways: A Collection of Personal Stories

Contenuto del libro:

Diventare vedova è un'esperienza molto solitaria e spaventosa. Widows - Our Words and Ways è un'opportunità per una vedova di relazionarsi e imparare da altre donne che hanno sofferto il dolore e le sfide della perdita del coniuge. Indipendentemente da chi sia la vedova, si spera che in queste pagine trovi una o più persone con cui relazionarsi e numerose perle di saggezza che la aiutino ad andare avanti con la sua vita. Questo libro si propone di aiutare e ispirare le vedove di diverse età, con diversi background etnici, razziali, religiosi ed economici e i cui coniugi sono morti in varie circostanze.

"Un libro stimolante su un argomento che fa male al cuore: Venticinque vedove parlano in prima persona, offrendo un conforto sorprendente e strategie di sopravvivenza uniche che solo chi ci è passato potrebbe essere abbastanza saggio da concepire".

Judith Sills, Ph. D., psicologa, autrice del bestseller n. 1 del New York Times Excess Baggage, collaboratrice del Today Show e di Psychology Today, in passato ospite regolare dell'Oprah Winfrey Show.

"Conosco fin troppo bene l'argomento di questo libro. Se solo fosse esistito al momento della mia perdita. Eppure, anche adesso, questo libro mi ha dato molto. In queste pagine sento le voci di donne di ogni estrazione sociale, unite nella condivisione della perdita di ieri e della speranza di domani. Più che una consolazione, Widows - Our Words and Ways, offre una mano tesa".

Linda Richardson, autrice di bestseller del New York Times e fondatrice di Richardson, una società internazionale per le prestazioni di vendita.

Barbara Metsky Kretchmar, nativa di New York, si è diplomata alla Hunter College High School, all'Harpur College (S. U. N. Y. a Binghamton) e al Syracuse University College of Law. È rimasta vedova a 46 anni con due figli piccoli, di 13 e 11 anni, quando il marito è morto nel 1990.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545661062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedove - Le nostre parole e i nostri modi: Una raccolta di storie personali - Widows - Our Words and...
Diventare vedova è un'esperienza molto solitaria e...
Vedove - Le nostre parole e i nostri modi: Una raccolta di storie personali - Widows - Our Words and Ways: A Collection of Personal Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)