Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per le persone che normalmente evitano i libri con parole come “viaggio” nel titolo”.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per le persone che normalmente evitano i libri con parole come “viaggio” nel titolo”. (Gray Streeter Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vedova nera” di Leslie Gray Streeter è un libro di memorie molto sentito che affronta le complessità del dolore, dell'amore e delle differenze culturali dopo la morte improvvisa del marito dell'autrice. I lettori apprezzano l'equilibrio tra umorismo e tristezza della scrittrice, che condivide il suo viaggio attraverso la vedovanza e l'adozione di suo figlio, il tutto mantenendo un tono coinvolgente e relazionabile.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo umorismo, la sua autenticità e la sua capacità di immedesimazione. Molti lettori lo hanno trovato una lettura veloce e coinvolgente che offre una prospettiva nuova sul lutto, mettendo in luce l'abile stile di scrittura dell'autrice. Il memoir offre un mix di momenti toccanti e risate, attirando i lettori e facendoli sentire legati alle esperienze dell'autrice. Inoltre, riflette le dinamiche culturali della vita reale e trasmette un messaggio edificante accanto all'esplorazione di una perdita profonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni del libro fossero eccessivamente ripetitive nell'esprimere il dolore dell'autrice e hanno espresso il desiderio di avere maggiori informazioni sulla sua vita dopo gli eventi descritti. Alcune recensioni hanno notato che, sebbene il libro sia coinvolgente, potrebbe essere troppo crudo o emotivo per i lettori che preferiscono aneddoti più leggeri senza i temi pesanti della perdita.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Widow: A Sad-Funny Journey Through Grief for People Who Normally Avoid Books with Words Like journey" in the Title"

Contenuto del libro:

BLACK WIDOW inizia con Leslie Gray Streeter che racconta il suo bacio della morte. Mentre la scrittrice del Palm Beach Post condivideva un momento di passione con il marito quarantacinquenne, Scott, è stato colpito da un attacco cardiaco fatale.

Per gestire il suo dolore, Leslie si è rivolta alla sua rubrica, scrivendo una serie di saggi comici e personali sulle sue esperienze di donna afroamericana e sul suo troppo breve matrimonio con un uomo bianco ebreo. Il suo libro di memorie sull'amore, la perdita, la razza, il matrimonio e l'adozione di un figlio è acuto, commovente e inaspettato.

È, secondo le sue stesse parole, “un po' come L'anno del pensiero magico, ma più divertente. E con più persone di colore”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316490719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per le persone che normalmente...
BLACK WIDOW inizia con Leslie Gray Streeter che...
Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per le persone che normalmente evitano i libri con parole come “viaggio” nel titolo”. - Black Widow: A Sad-Funny Journey Through Grief for People Who Normally Avoid Books with Words Like journey
Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per chi normalmente evita i libri...
Con il suo caratteristico calore, l'ilarità e la...
Vedova nera: Un viaggio triste e divertente attraverso il dolore per chi normalmente evita i libri con parole come viaggio nel titolo - Black Widow: A Sad-Funny Journey Through Grief for People Who Normally Avoid Books with Words Like Journey in the Title

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)