Vedo che hai fatto uno sforzo: Complimenti, indignazioni e storie di sopravvivenza ai confini dei 50 anni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vedo che hai fatto uno sforzo: Complimenti, indignazioni e storie di sopravvivenza ai confini dei 50 anni (Annabelle Gurwitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Annabelle Gurwitch, “Vedo che hai fatto uno sforzo”, esplora in modo umoristico le sfide e le indignazioni che le donne che invecchiano devono affrontare, risuonando con molti lettori grazie alla sua narrazione candida e comica. Mentre alcuni apprezzano il suo umorismo e le sue intuizioni, altri ritengono che il libro penda troppo sulla negatività, senza sufficienti momenti edificanti.

Vantaggi:

Il libro è divertente e relazionabile e offre una prospettiva umoristica sull'invecchiamento che molte lettrici trovano confortante. Include momenti di risate a crepapelle e coinvolge i lettori con riflessioni penetranti e personali sulla femminilità e sull'invecchiamento.

Svantaggi:

Alcune lettrici trovano l'umorismo inferiore alle aspettative e ritengono che il tono generale sia troppo negativo o egocentrico. I critici segnalano la mancanza di messaggi edificanti e suggeriscono che il libro potrebbe non risuonare bene con chi non è il pubblico a cui l'autrice si rivolge.

(basato su 193 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I See You Made an Effort: Compliments, Indignities, and Survival Stories from the Edge of 50

Contenuto del libro:

“Annabelle Gurwitch è la bambina prodigio della letteratura sull'invecchiamento. L'unico lato negativo di questo libro è che è destinato a rendere più profonde le vostre rughe di risata” - Barbara Ehrenreich, autrice di Nickel and Dimed.

L'attrice e umorista Annabelle Gurwitch torna con un libro di saggi perfidamente divertenti sulle indignazioni delle donne di una certa età. Che si tratti di innamorarsi al Genius Bar, di affrontare il suicidio assistito della sua migliore amica o di orientarsi tra le offerte anti-invecchiamento al bancone della bellezza, e che siano perfidamente costose, Gurwitch affronta la mezza età con candore, arguzia e una sana dose di autoironia.

Graffiantemente onesto, surrealmente e ridicolmente divertente, Vedo che hai fatto uno sforzo è la storia definitiva del passaggio alla mezza età e, secondo Bill Maher, “dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque abbia un'età compresa tra i 40 e la morte”. Anzi, anche dopo la morte, è una lettura obbligatoria”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142181874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Licenziato! Racconti di chi è stato licenziato, cancellato, ridimensionato e licenziato - Fired!:...
Se siete mai stati licenziati, siete in buona...
Licenziato! Racconti di chi è stato licenziato, cancellato, ridimensionato e licenziato - Fired!: Tales of the Canned, Canceled, Downsized, and Dismissed
Quando te ne vai? Avventure nella mobilità verso il basso - You're Leaving When?: Adventures in...
Semifinalista al 22° Premio Thurber per...
Quando te ne vai? Avventure nella mobilità verso il basso - You're Leaving When?: Adventures in Downward Mobility
Vedo che hai fatto uno sforzo: Complimenti, indignazioni e storie di sopravvivenza ai confini dei 50...
“Annabelle Gurwitch è la bambina prodigio della...
Vedo che hai fatto uno sforzo: Complimenti, indignazioni e storie di sopravvivenza ai confini dei 50 anni - I See You Made an Effort: Compliments, Indignities, and Survival Stories from the Edge of 50

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)