Vedere: Un libro di memorie sulla verità e il coraggio del più influente giornalista televisivo cinese

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vedere: Un libro di memorie sulla verità e il coraggio del più influente giornalista televisivo cinese (Chai Jing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jing offre una potente esplorazione della società cinese contemporanea attraverso le sue esperienze di giornalista, affrontando varie questioni sociali e storie personali che provocano una profonda riflessione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è perspicace e d'impatto e tratta una serie di argomenti significativi come la violenza domestica, il bullismo e l'inquinamento industriale. È caratterizzato da un'onestà e da una franchezza senza filtri, che incoraggiano i lettori a riflettere sulle complesse norme sociali e sulle sfide contemporanee. La scrittura è descritta come emotivamente potente e informativa, con diverse traduzioni che offrono esperienze diverse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che alcuni capitoli non sono inclusi nella versione inglese, il che potrebbe diminuire l'impatto emotivo. Inoltre, le storie possono essere dolorose e non sempre forniscono una conclusione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing: A Memoir of Truth and Courage from China's Most Influential Television Journalist

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Katy Tur, Jane Pauley e Peter Jennings, Chai Jing ci mostra il potere delle notizie televisive e le complesse sfide del giornalismo in Cina.

Dopo essere diventata una DJ radiofonica al college e un'intervistatrice televisiva a 23 anni, Chai Jing si ritrova sotto i riflettori quando assume il ruolo di conduttrice del telegiornale della CCTV, il canale ufficiale di Stato cinese. Chai lotta per trovare il suo ruolo in un'organizzazione giornalistica dominata dagli uomini, scoprendo la corruzione, il coraggio e la speranza nelle persone che incontra e affinando il suo talento nel convincere le persone a rivelarsi a lei.

In undici capitoli, ricchi di emozioni, Chai racconta le sue indagini sui reparti di quarantena della SARS, un'epidemia di suicidi infantili, il costo umano dell'inquinamento industriale e il crimine organizzato, ripercorrendo la sua crescita come giornalista. Chai Jing condivide la complessità filosofica ed emotiva delle sfide etiche che sono sempre presenti in un reportage così rivelatore, mentre trova anche speranza e scopo, più e più volte, nelle storie vitali e intime dei suoi intervistati.

Questo candido libro di memorie di una delle più note giornaliste cinesi offre una rara finestra sulle questioni che più ci preoccupano e che riguardano la Cina contemporanea e il mondo intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662600678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere: Un libro di memorie sulla verità e il coraggio del più influente giornalista televisivo...
Nella tradizione di Katy Tur, Jane Pauley e Peter...
Vedere: Un libro di memorie sulla verità e il coraggio del più influente giornalista televisivo cinese - Seeing: A Memoir of Truth and Courage from China's Most Influential Television Journalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)