Vedere se stessi percependo: Ridefinire la percezione umana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vedere se stessi percependo: Ridefinire la percezione umana (Madeline Schwartzman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

See Yourself Sensing: Redefining Human Perception di Madeline Schwartzman è un'esplorazione unica e interdisciplinare del rapporto tra i sensi e la tecnologia attraverso le opere di diversi artisti e designer. Ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua capacità di stimolare il dialogo e provocare riflessioni nell'ambito dell'educazione artistica e architettonica.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per i corsi di studio, in quanto coinvolge gli studenti al di là delle convenzioni e favorisce il pensiero concettuale. È caratterizzato da un'ampia portata che incoraggia approcci interdisciplinari, e la scrittura è provocatoria e riflessiva. È particolarmente interessante per gli studenti, in quanto stimola discussioni sulla tecnologia, la percezione e il corpo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato più un libro d'arte che un libro di scienze, esprimendo il desiderio di maggiori dettagli tecnici e di un'esplorazione più approfondita delle esperienze dei soggetti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

See Yourself Sensing: Redefining Human Perception

Contenuto del libro:

Sapevate che possiamo vedere con la lingua? O che possiamo collegare il nostro sistema nervoso direttamente a un computer? Con la cibernetica, le protesi, la robotica, le nanotecnologie e le neuroscienze che alterano il modo in cui percepiamo e sperimentiamo lo spazio, il corpo è riemerso come un importante sito architettonico, rivelando il suo sorprendente potenziale come mezzo creativo.

See Yourself Sensing: Redefining Human Perception è un'indagine esplosiva e unica che cattura l'affascinante relazione tra design, corpo, sensi e tecnologia. Una discussione tempestiva con un design all'avanguardia, See Yourself Sensing esamina il lavoro degli ultimi 50 anni di artisti, architetti e designer che hanno sperimentato i confini dei nostri sensi, cambiando il modo in cui sperimentiamo il mondo.

Il libro esplora il lavoro di artisti affermati ed emergenti, tra cui Daito Manabe, artista coreano Hyungkoo Lee, Lawrence Malstaf e collettivi come realities: united e Gelitin, con sede a Vienna, e figure di fama mondiale come Ann Hamilton, Ernesto Neto, Carsten H ller, Olafur Eliasson e Rebecca Horn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907317293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere se stessi percependo: Ridefinire la percezione umana - See Yourself Sensing: Redefining Human...
Sapevate che possiamo vedere con la lingua? O che...
Vedere se stessi percependo: Ridefinire la percezione umana - See Yourself Sensing: Redefining Human Perception
See Yourself X: Futuri umani espansi - See Yourself X: Human Futures Expanded
See Yourself X: Human Futures Expanded è il secondo volume della...
See Yourself X: Futuri umani espansi - See Yourself X: Human Futures Expanded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)