Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle fate nei tempi moderni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle fate nei tempi moderni (T. Johnson Marjorie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di resoconti aneddotici di incontri con fate ed esseri elementali raccolti principalmente dagli abbonati di una rivista di Teosofia dal 1900 al 1950. Molti lettori apprezzano la ricchezza delle storie e l'incantevole stile di scrittura, considerandolo una risorsa importante per chi è interessato alla storia delle fate e al folklore. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la somiglianza di molti resoconti e la potenziale mancanza di una narrazione varia.

Vantaggi:

Ricca raccolta di testimonianze e storie di prima mano sugli avvistamenti di fate.
Stile di scrittura accattivante e affascinante, che si rivolge ai lettori interessati al folklore.
Preziosa risorsa per gli studenti e gli appassionati di mitologia e antropologia delle fate.
Offre una comprensione più profonda del significato culturale delle fate.
Altamente raccomandato per chi è curioso di conoscere gli incontri con i “piccoli”.

Svantaggi:

Molti racconti si assomigliano, il che può diminuire l'impatto complessivo e la varietà dell'esperienza di lettura.
Alcune storie sono considerate poco credibili, in particolare quelle di individui con forti convinzioni.
Il gran numero di aneddoti può rendere meno coinvolgenti le lunghe sessioni di lettura.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing Fairies: From the Lost Archives of the Fairy Investigation Society, Authentic Reports of Fairies in Modern Times

Contenuto del libro:

QUESTO NON È UN LIBRO PER BAMBINI.

I suoi racconti di esperienze fatate, per lo più risalenti al XX secolo, provengono da uomini e donne d'affari, casalinghe, giornalisti, ecclesiastici, autisti di autobus, pescatori, zingari, insegnanti di scuola, professori universitari, soldati, artisti, autori, poeti, musicisti, scultori, attrici e molti altri che hanno visto fate di vario tipo in case, chiese e capannoni; nei giardini, nei campi, nei boschi, nei sentieri di campagna e nei parchi pubblici; nelle brughiere, sulle colline e sulle montagne; e persino sulle macchine da cucire, sulle macchine da scrivere e sui fornelli della cucina.

Nel 1950 Marjorie T. Johnson divenne segretaria onoraria della risorta Fairy Investigation Society, fondata dal capitano Quentin C.A. Craufurd, e raccolse testimonianze di fate e di esseri angelici da molti dei suoi membri.

Nel 1955 lo scrittore e folklorista scozzese Alasdair Alpin MacGregor collaborò con lei nell'invio di lettere alla stampa nazionale per richiedere altre esperienze reali, e ne ricevette molte altre.

Il risultato è questo libro, pubblicato per la prima volta in inglese. L'unica richiesta di Marjorie Johnson era che i lettori consultassero il libro con mente aperta.

"QUESTO LIBRO È SPECIALE perché raccoglie un numero senza precedenti di avvistamenti di fate... Ci sono circa quattrocento avvistamenti da tutto il mondo. In breve, questa è la più grande raccolta di esperienze di fate mai raccolta... Se le fate sono là fuori (l'autore indica il bosco, la siepe e la cascata) o là dentro (l'autore indica la testa calva di un "testimone" di mezza età), allora devono essere spiegate. Marjorie ci ha dato, in queste pagine, gli strumenti per farlo". - dall'Introduzione di Simon Young.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938398261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle...
QUESTO NON È UN LIBRO PER BAMBINI.I suoi racconti...
Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle fate nei tempi moderni - Seeing Fairies: From the Lost Archives of the Fairy Investigation Society, Authentic Reports of Fairies in Modern Times
Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle...
QUESTO NON È UN LIBRO PER BAMBINI.I suoi racconti...
Vedere le fate: Dagli archivi perduti della Fairy Investigation Society, resoconti autentici sulle fate nei tempi moderni - Seeing Fairies: From the Lost Archives of the Fairy Investigation Society, Authentic Reports of Fairies in Modern Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)